Nel pomeriggio le competizioni di combinata nordica maschile e femminile hanno chiuso la due giorni di gare a Predazzo.
Domenica 15 Ottobre 2017
Mirco Sieff si è laureato campione italiano U20 al termine di una gara combattuta fino all'ultimo metro. L'atleta dell'US Lavazè ha infatti regolato in volata Aaron Kostner (Fiamme Oro). I due si sono resi protagonisti di una grande rimonta sugli skiroll, al termine del segmento di salto erano distanti rispettivamente 1'52" e 1'14" dal leader della gara, il tedesco Simon Huttel, alla fine 10°. La Germania, ospite dei campionati italiani ha inoltre piazzato cinque atleti tra la 3a e la 7a posizione. Ha chiuso invece 8° Giulio Bezzi (GS Monte Giner) che ha conquistato la medaglia di bronzo.
Giornata storica per il movimento femminile che ha assegnato per la prima volta il titolo nazionale. La vittoria è andata a Veronica Gianmoena (US Lavazè), seconda dopo il salto ma poi capace di rimontare tutto lo svantaggio nei 5 km sugli skiroll. Piazza d'onore per Elena Runggaldier, leader a metà gara. Ha completato il podio la giovane Lena Prinoth (SC Gardena).
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3