
Il leader della classifica generale del Summer Grand Prix 2017 di Combinata Nordica ha dichiarato che non sarà al via delle due Gundersen che chiuderanno la rassegna estiva, tra due settimane in Slovenia.
L’austriaco, reduce da un estate da assoluto protagonista, sarà infatti impegnato in un training camp a Oberhof (Ger) dove potrà allenarsi sulla neve dello ski tunnel. Attualmente la classifica vede Seidl al comando con 340 punti, secondo Frenzel distanziato di 50 lunghezze. Terzo e quarto rispettivamente Fabian Riessle, a quota 276 e Akito Watabe, a 181 punti. Qualora Frenzel e Riessle decidessero di prendere parte al weekend di Planica, con 200 punti ancora in palio, ecco che la contesa per la overall si ridurrebbe a un duello in casa tedesca
Nell’ intervista rilasciata alla FIS, Seidl ha annunciato che il suo prossimo obiettivo sarà il campionato nazionale austriaco che si terrà in ottobre. Non nasconde tuttavia di aver improntato l’intera preparazione estiva in vista dell’inverno.
Nel frattempo lo scorso weekend a Lillehammer (Nor) si sono disputati i campionati nazionali estivi norvegesi. A trionfare è stato Jarl Magnus Riiber, in recupero dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dalle competizioni della scorsa stagione. Fa notizia il fatto che l'astro nascente del team norvegese non si sia imposto nel salto. Al termine della prima fase di gara il leader era infatti Simen Kvarstad, classe 2000, 15° a fine gara. Medaglia d'argento per Mikko Kokslien, bronzo per Magnus Krog.
In campo femminile il titolo è andato ad Hanna Midtsundstad, classe 1999.
Si parla ancora di Sci Nordico
Sci Nordico
Umberto Volpe, Mercoledì 13 Maggio, 13:15Sci di Fondo
Fabio Poncemi, Venerdì 8 MaggioSci di Fondo
Clamoroso in casa Svezia: Jonna Sundling non farà parte della nazionale per l'inverno 2026/2027
Umberto Volpe, Venerdì 8 MaggioSalto
Fabio Poncemi, Giovedì 7 MaggioCombinata nordica
Fabio Poncemi, Giovedì 7 MaggioSci di Fondo
Lo sci di fondo statunitense saluta un'altra veterana: Rosie Brennan ha annunciato il ritiro
Umberto Volpe, Domenica 3 MaggioFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88










2