L'Italia ha ottenuto il massimo risultato dalla tre giorni di Continental Cup di Park City, ovvero aumentare di un'unità il proprio contingente nazionale per le competizioni del secondo periodo di Coppa del Mondo.
Lukas Runggaldier ha infatti ottenuto uno dei tre pettorali supplementari per il massimo circuito assegnati al termine di ogni periodo in Coc. Il ventiseienne azzurro dopo aver chiuso secondo martedì e terzo mercoledì, si è piazzato quarto oggi alle spalle dello statunitense Demong (alla seconda vittoria della settimana), dell'austriaco Druml (sempre sul podio) e del francese Hugo Buffard.
Di conseguenza la classifica generale di Continental Cup recita Demong 280, Druml 240, Runggaldier 190. Tradotto Stati Uniti, Austria e Italia hanno guadagnato il diritto di aumentare di un'unità il proprio contingente nazionale nel prossimo periodo. Ottime notizie soprattutto per il movimento azzurro, per cui c'era il rischio di dover gareggiare con la quota minima.
Per la cronaca nella competizione odierna oltre al quarto posto di Lukas Runggaldier è arrivata anche un'ottima settima piazza di Giuseppe Michielli, cresciuto di rendimento di giorno in giorno. Manuel Maierhofer oggi non ha marcato punti e ha concluso trentaduesimo.
CONTINENTAL CUP - PARK CITY NH/10 KM (III)
1. DEMONG Bill (USA) 23'55"8
2. DRUML Tomaz (AUT) a 23"0
3. BUFFARD Hugo (FRA) a 41"6
4. RUNGGALDIER Lukas (ITA) a 48"8
5. GUY Samuel (FRA) a 57"0
Si parla ancora di Sci Nordico
Sci di Fondo
Umberto Volpe, Mercoledì 11 Marzo, 20:00Salto
Fabio Poncemi, Martedì 10 Marzo, 16:15Sci di Fondo
Umberto Volpe, Martedì 10 Marzo, 11:45Sci di Fondo
Umberto Volpe, Martedì 10 MarzoSalto
Alessandro Bergomi, Domenica 8 MarzoSalto
Alessandro Bergomi, Domenica 8 MarzoBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Arabba | 23/26 | 20-95 cm |
| Passo Rolle | 23/23 | 20-80 cm |
| Corvara in Badia | 47/49 | 35-90 cm |
| Santa Caterina Valfurva | 9/9 | 20-90 cm |
| Alpe di Siusi | 22/24 | 60-90 cm |
| Sestola | 14/14 | 40-70 cm |
| San Domenico di Varzo | 6/7 | 30-85 cm |
| Gressoney-La-Trinitè | 11/11 | 50-60 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88












2