Tra fine agosto e inizio settembre andranno in scena le gare mitteleuropee del Summer Grand Prix di combinata nordica che vivrà poi un'appendice autunnale a Sochi. L'head coach Paolo Bernardi ha deciso gli uomini per le tappe tedesche e austriache.
Martedì 18 Agosto 2015
Il GP si aprirà a Oberwiesenthal il 29 e 30 agosto con una team sprint e una gundersen di 10 km con salto da Normal Hill. In Sassonia saranno della partita Samuel Costa, Lukas Runggaldier, Manuel Maierhofer e Raffaele Buzzi.
Dopodiché ci si sposterà sulle Alpi. Il 2 settembre a Tschagguns è prevista una gundersen di 10 km con salto da trampolino piccolo, mentre il 4 e 5 settembre si gareggerà a Oberstdorf con due prove individuali con salto sul leggendario Schattenbergschanze.
Nel Vorarlberg e in Baviera gli azzurri impegnati saranno Alessandro Pittin, Armin Bauer, Samuel Costa e Lukas Runggaldier.
Il Grand Prix si concluderà poi a Sochi il 9 e 10 ottobre. Tuttavia in Russia non è prevista la presenza di alcun italiano.
Per onore del vero va rimarcato come il Summer GP di combinata nordica non abbia la stessa valenza di quello di salto speciale, in quanto le gare estive non hanno valore per il World Ranking List e pertanto non possono essere equiparate a quelle di Coppa del Mondo.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3