La Francia della combinata nordica per il 2014-2015

Jason Lamy-Chappuis non gareggerà a Lahti
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica

La Francia della combinata nordica per il 2014-2015

La federazione francese di sci ha comunicato gruppi di allenamento e allenatori relativi alla combinata nordica in vista della stagione 2014-2015. La parola chiave è "continuità" poiché non si rilevano cambiamenti significativi.

Infatti il negativo 2013-2014 non ha cancellato quanto di buono fatto nelle annate precedenti e si è pertanto deciso di dare fiducia allo staff tecnico in carica.

Etienne Gouy è stato confermato come capo allenatore venendo coadiuvato da Jerome Laheurte e Nicolas Vandel, più altri due figure ancora da decidere.

Alla voce atleti, la squadra A è composta da 6 unità. I "big four" a cui sono stati aggiunti il promettente Hugo Buffard e Theo Hannon. Quattro invece i componenti della squadra B.

SQUADRA A
BRAUD François (1986)
BUFFARD Hugo (1994)
HANNON Theo (1993)
LACROIX Sebastien (1983)
LAHEURTE Maxim (1985)
LAMY-CHAPPUIS Jason (1986)

SQUADRA B
CAILLEAU Wilfried (1989)
GUY Samuel (1990)
LAFARGE Geoffrey (1989)
MARTIN Nicolas (1989)

2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Domen Prevc non si ferma più e a Engelberg infila la quinta vittoria consecutiva, al femminile altro acuto di Maruyama

Domen Prevc non si ferma più e a Engelberg infila la quinta vittoria consecutiva, al femminile altro acuto di Maruyama

Nel sabato di Engelberg (Sui), grande classica della Coppa del Mondo di salto con gli sci che fa le carte alla Tournée dei quattro trampolini, la scena è ancora tutta di Domen Prevc, che si prende di forza la quinta vittoria consecutiva, rimontando i giapponesi nella seconda serie e finendo davanti a Hoffmann e Nikaido. Giappone che può festeggiare al femminile, con la vittoria di Maruyama davanti alla rivale Nika Prevc.