Nelle scorse settimane la squadra giapponese di combinata nordica ha iniziato gli allenamenti in vista dell'inverno 2015-'16 dove Akito Watabe tenterà l'ennesimo assalto alla Coppa del Mondo assoluta.
Mercoledì 3 Giugno 2015
Negli ultimi quattro anni il ventisettenne nipponico non è mai sceso dal podio della classifica generale, senza però mai mettere le mani sulla Sfera di cristallo in quanto ha chiuso due volte al secondo e due volte al terzo posto.
In una breve intervista al sito della Fis l'asiatico si è detto molto soddisfatto dell'ultimo quadriennio, sicuro di poter migliorare ulteriormente le sue performance e quindi di poter primeggiare nella graduatoria assoluta il prossimo anno.
Nel frattempo sono già iniziati i training camp proprio in vista della stagione 2015-'16, il primo dei quali si è tenuto dall'11 al 20 maggio a Izu, nella prefettura di Shizuoka. Tramite la lista dei convocati è stato possibile ricostruire le squadre nazionali giapponesi
SQUADRA A WATABE Akito (1988)
SQUADRA B KATO Tahihei (1984) NAGAI Hideaki (1983) WATABE Yoshihito (1991)
SQUADRA C HORIGOME Shota (1994) SHIMIZU Aguri (1992) SONEHARA Go (1993) YAMAMOTO Go (1995) WATANABE Takehiro (1993)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3