L'ufficialità arriverà solo l'1 giugno, ma Alexander Uvarov, presidente della federazione russa di salto e combinata, ha annunciato pubblicamente come la Russia abbia letteralmente "fatto la spesa" tra Slovenia e Repubblica Ceca per ingaggiare quattro allenatori stranieri a cui affidare le guide tecniche.
Sabato 24 Maggio 2014
Per quanto riguarda la combinata nordica, la scelta è ricaduta su Ludek Sablatura, guida della Repubblica Ceca nelle ultme stagioni.
Il movimento russo non ha certo problemi di numeri, anzi è molto numeroso. Tuttavia alla quantità non è associata altrettanta qualità con il solo Evgeny Klimov a essere balzato di recente agli onori delle cronache, esclusivamente per i suoi exploit nei segmenti di salto.
Si vedrà se Sablatura riuscirà a portare a un discreto livello di competitività diffusa il materiale umano di un movimento in crescita di una nazione che sta investendo parecchio sulla combinata nordica.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
2