Nel weekend la Coppa del Mondo di combinata nordica sbarcherà sulle Alpi. A Ramsau am Dachstein sono in programma una team sprint e una gundersen. Gli azzurri impegnati in questo contesto saranno soltanto due.
Infatti in Austria gareggeranno solamente Alessandro Pittin e Samuel Costa, mentre i restanti atleti delle squadre A e B si concentreranno sugli allenamenti.
Pittin e Costa saranno della partita anche la prossima settimana a Schonach, in Germania, dove si aggiungeranno anche Armin Bauer e Mattia Runggaldier.
Lukas Runggaldier, Giuseppe Michielli e Manuel Maierhofer partiranno invece alla volta degli Stati Uniti dove sono previste tre competizioni di Continental Cup.
La scelta di lasciare a riposo Armin Bauer in questo weekend appare piuttosto rischiosa nell'ottica del World Ranking List, in quanto l'azzurro rischia di uscire dalle prime 50 posizioni. Tuttavia la speranza è che si possano raccogliere i frutti degli allenamenti in quel di Schonach.
Questo il riepilogo delle scelte italiane.
COPPA DEL MONDO RAMSAU (14-15 dicembre)
COSTA Samuel (1992)
PITTIN Alessandro (1990)
CONTINENTAL CUP PARK CITY (17-18-19 dicembre)
MAIERHOFER Manuel (1992)
MICHIELLI Giuseppe (1985)
RUNGGALDIER Lukas (1987)
COPPA DEL MONDO SCHONACH (21-22 dicembre)
BAUER Armin (1990)
COSTA Samuel (1992)
PITTIN Alessandro (1990)
RUNGGALDIER Mattia (1992)
Inoltre in questo weekend sono in calendario competizioni di Opa Cup a Seefeld a cui parteciperanno ben 8 azzurri. In rigoroso ordine alfabetico: Giulio Bezzi, Raffaele Buzzi, Paolo Corradini, Luca Gianmoena, Aaron Kostner, Denis Parolari, Mirco Sieff, Martin Taschler.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 25 AprileSci di Fondo
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci Nordico
Sono 21 gli azzurri del super team dello skiroll: ecco la nazionale presentata per la stagione 2025
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci di Fondo
E' nato Fabien: è di nuovo festa in casa Pellegrino-Laurent per il secondogenito di famiglia
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci di Fondo
A Dobbiaco sono di Davide Graz e Caterina Ganz le mass start 30 km TC degli Assoluti
Umberto Volpe, Domenica 30 Marzo 2025Salto Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 30 Marzo 2025BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Zermatt Matterhorn | / | 0-0 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Livigno | 0/7 | 0-66 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
3