I combinatisti italiani iniziano da Rovereto la loro preparazione verso PyeongChang

I combinatisti italiani iniziano da Rovereto la loro preparazione verso PyeongChang
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Italia

I combinatisti italiani iniziano da Rovereto la loro preparazione verso PyeongChang

Anche l'Italia della combinata nordica si appresta a riaccendere i motori. Gli azzurri, infatti, sono prossimi a cominciare la preparazione verso l'annata olimpica di PyeongChang 2018.

Da lunedì 29 a mercoledì 31 maggio il movimento si radunderà a ranghi compatti in quel di Rovereto, dove saranno presenti quasi tutti gli atleti presenti nelle squadre nazionali e non solo.

Infatti in Trentino saranno impegnati Alessandro Pittin, Samuel Costa (Squadra Coppa del Mondo); Raffaele Buzzi, Aaron Kostner (Squadra B); Luca Gianmoena (Squadra C); Armin Bauer, Manuel Maierhofer e Lukas Runggaldier (Aggregati). Tradotto saranno della partita tutti i senior attualmente in attività inseriti nei quadri federali più lo junior più promettente.

Gli 8 combinatisti saranno agli ordini dell'allenatore responsabile Paolo Bernardi, coadiuvato dai tecnici Arrigo Della Mea, Giuseppe Michielli e Pietro Frigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

L'ultima tappa della CdM di sci di fondo prima della rassegna a cinque cerchi, ha regalato altri due successi al fuoriclasse di Trondheim, che a Lago di Tesero proverà a replicare l'impresa dell'ultimo Mondiale. Trittico positivo in casa Italia, con un ritrovato Simone Mocellini, ai piedi del podio, e un buon 2° per la coppia composta dal classe 2002 bellunese e dall'afliere valdostano. Tra le donne primo centro in stagione per la svedese Linn Svahn, mentre la finnica Johanna Matintalo ha messo la sua prima firma nel massimo circuito. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.