Questo sito contribuisce alla audience de

Hannu Manninen conferma: "Avanti un altro anno, sarò a PyeongChang"

Hannu Manninen conferma: 'Avanti un altro anno, sarò a PyeongChang'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Finlandia

Hannu Manninen conferma: "Avanti un altro anno, sarò a PyeongChang"

Hannu Manninen oggi ha confermato la volontà di rimanere in attività per un'altra stagione, allo scopo di partecipare anche ai Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018.

La scorsa estate il veterano finlandese aveva deciso di tornare a gareggiare in Coppa del Mondo, cinque anni dopo il ritiro avvenuto nel 2011, con l'obiettivo di prendere parte ai Mondiali di casa di Lahti 2017. Non aveva però specificato se la sua nuova carriera sarebbe durata più di un inverno.

La risposta è arrivata nella giornata odierna: "La preparazione in vista dei Mondiali di Lahti è stata piuttosto affrettata. Considerato questo fatto, non posso essere deluso dai miei risultati (24° nella prova individuale con salto su trampolino grande e la 5^ piazza con nella prova a squadre, ndr). Sono andato molto vicino a salire sul podio, il che mi motiva per il futuro. In particolare penso che a PyeongChang nel team event la medaglia sia possibile e sarà proprio quello l'obiettivo su cui mi concentrerò".

Ovviamente l'head coach della squadra Petter Kukkonen si è detto entusiasta della decisione di Manninen, convinto che - nonostante i 39 anni - potrà essere più forte nella stagione ventura rispetto a quella appena terminata. Il capo allenatore ha specificato che ritiene Hannu indispensabile per entrare nella lotta per le medaglie in Corea.

In realtà, più che la presenza di Manninen, l'impressione è che la Finlandia - per giocarsi il podio nella prova a squadre - debba piuttosto lavorare per sistemare i "bug "di Ilkka Herola sul trampolino. Se l'atleta in questione dovesse crescere nel salto, allora le prospettive potrebbero cambiare radicalmente in meglio, anche nella corsa alle medaglie individuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...