Frenzel domina il segmento di salto, Watabe non parte. Samuel Costa 7°

Frenzel domina il segmento di salto, Watabe non parte. Samuel Costa 7°
Info foto

Getty Images

Combinata nordica - Val di Fiemme

Frenzel domina il segmento di salto, Watabe non parte. Samuel Costa 7°

Tanta carne al fuoco in Val di Fiemme. Il segmento di salto della prima delle due gundersen in programma nella località trentina potrebbe aver concluso la corsa alla Coppa del Mondo.

Il miglior punteggio è stato realizzato da Eric Frenzel, autore di un salto sensazionale che gli ha permesso di avvicinare il punto Hs. Il tedesco dunque partirà con margine sugli avversari nel segmento di fondo, a cui non prenderà parte Akito Watabe. Il nipponico, unico rivale del teutonico nella sfida per la Sfera di cristallo, infatti si è ammalato e non ha potuto prendere parte alla competizione odierna.

Frenzel partirà davanti a tutti con un margine di 21" su Bernhard Gruber e di 41" su Takehiro Watanabe. In ogni caso la vittoria dell'atleta di Oberwiesenthal non è scritta poiché tanti atleti con qualità sugli sci stretti hanno trovato prestazioni competitive sul trampolino. Johannes Rydzek partirà a 1'01", Fabian Rießle a 1'10", Magnus Krog a 1'16", Jørgen Graabak a 1'28" e Magnus Moan a 1'42".

In casa Italia ottima risposta dell'acciaccato Samuel Costa che, nonostante la rovinosa caduta di ieri, si è presentato in stanga e ha realizzato il settimo punteggio. Chiaramente non ci sono pretese nel fondo, alla luce della violenta botta patita venerdì, ma il segnale dato sul trampolino è comunque ottimo.

Per quanto riguarda gli altri azzurri, potrebbe avere qualche speranza di entrare in zona punti Raffaele Buzzi, che partirà quarantesimo a 3'17". Più lontani Manuel Maierhofer 3'29", Armin Bauer 4'36", Lukas Runggaldier 4'53", Mattia Runggaldier a 4'58".

Il segmento di fondo avrà luogo a partire dalle ore 15.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Maruyama torna alla vittoria in Gara-1 a Klingenthal, Philipp Raimund si prende la qualificazione maschile

Maruyama torna alla vittoria in Gara-1 a Klingenthal, Philipp Raimund si prende la qualificazione maschile

Nella prima giornata del weekend di Klingenthal (Ger) ecco il ritorno al successo della leader di Coppa del Mondo Nozomi Maruyama, che nella prima gara femminile della tappa tedesca piega la diretta rivale Nika Prevc. Altro podio per l'austriaca Lisa Eder, con Takanashi ai piedi del podio e una buona Sieff 19a. Nella notte della Sassonia brilla invece Philipp Raimund, che fa gioire il pubblico di casa vincendo la qualificazione maschile, in vista di Gara-1 in programma sabato alle 15.45.