Giovedì 23 Novembre, 2:45
Utenti online: 346
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

foto di Gettyimages

Doppio titolo nazionale per Mario Seidl

Doppio titolo nazionale per Mario Seidl

Il venticinquenne salisburghese ha trionfato nettamente nelle due gundersen valide per i campionati nazionali austriaci.

Nella giornata di sabato è stata disputata la prima competizione con segmento di salto sul Large Hill di Bischofshofen. Mario Seidl ha saputo fare la differenza nel salto, conludendo la prima parte di gara con grande margine su Rehrl e Gruber. Tale vantaggio gli ha poi permesso di percorrere in controllo i 10 km sugli skiroll e vincere con 51" su Gruber. Grande rimonta per Philipp Orter che nella seconda frazione di gara ha rimontato dalla settima alla terza posizione. Si sono invece accomodati ai piedi del podio Martin Fritz e David Pommer. Difficoltà sugli skiroll per Rehrl che è arretrato sino alla sesta posizione. 

Quest'oggi la gara è andata in scena sul Normal Hill di Villach. Al termine del segmento di salto Seidl e Fritz si trovavano appaiati al comando della gara con notevole vantaggio sul resto della concorrenza. Ancora una volta la frazione sciata ha visto come assoluto protagonista Orter che ha rimontato fino alla piazza d'onore, giungendo a soli 3" dal vincitore di giornata, Mario Seidl. Martin Fritz ha invece regolato Bernard Gruber nella volata per la terza posizione. Lukas Klapfer ha chiuso 5°, Lukas Greiderer 6° e David Pommer 7°. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA