Questo sito contribuisce alla audience de

Comincia la CdM anche per le ragazze della combinata nordica: Sieff guida il team azzurro a Lillehammer

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Comincia la CdM anche per le ragazze della combinata nordica: Sieff guida il team azzurro a Lillehammer

Dall'1 al 4 dicembre, appuntamento in Norvegia con le gare sia per il settore femminile, dove ci saranno due azzurre, sia per quello maschile con il rientro di Pittin al fianco di Kostner, Costa, Mariotti e Buzzi.

Dopo la prima tappa di Ruka, la Coppa del Mondo di combinata nordica si sposta a Lillehammer dove saranno protagoniste anche le ragazze con le prime gare stagionali del massimo circuito.

Sarà proprio il settore femminile ad aprire la quattro giorni norvegese, con il PCR in programma giovedì prima della gara d'apertura di venerdì, poi nel week-end toccherà anche agli uomini sino al gran finale di domenica 4 dicembre.

Il direttore tecnico della nazionale azzurra, Ivo Pertile, ha convocato sette atleti con un quintetto a livello maschile: rispetto all'opening finlandese, dove hanno gareggiato Raffaele Buzzi, Samuel Costa, Domenico Mariotti e Aaron Kostner, si aggiunge Alessandro Pittin che ha lavorato negli ultimi giorni, assieme a Veronica Gianmoena e Annika Sieff, in quel di Falun.

Proprio le due fiemmesi formeranno il duo del team rosa di casa Italia nella tappa di Lillehammer, con Sieff che ha dolcissimi ricordi della località olimpica, visto che un anno fa cominciò la Coppa del Mondo con il primo, storico podio di un'italiana nel massimo circuito femminile di combinata nordica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social