Questo sito contribuisce alla audience de

Comincia il Summer Grand Prix di combinata nordica: sei gli azzurri impegnati a Oberwiesenthal

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocircuiti estivi

Comincia il Summer Grand Prix di combinata nordica: sei gli azzurri impegnati a Oberwiesenthal

Nel week-end del 26-27 agosto, la località tedesca ospiterà il primo appuntamento del circuito estivo: in gara Pittin, Costa, Kostner, Mariotti, Gianmoena e Dejori.

Oberwiesenthal sarà il teatro delle prime sfide di Summer Gran Prix per la combinata nordica, con sei azzurri protagonisti tra sabato 26 e domenica 27 agosto in Germania.

Ivo Pertile, dt della nazionale, ha convocato per l'occasione Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner, Domenico Mariotti, Veronica Gianmoena e Daniela Dejori: tre le gare nel programma del week-end tedesco, con la gundersen maschile e quella femminile sabato 26 e la team sprint di domenica 27.

Nella stessa località, si disputeranno anche le gare della categoria Giovani di salto e combinata, e l'Italia sarà rappresentata da Manuel Boninsegna, Noè Broll, Martin Chenetti, Giada Delugan, Ludovica Del Bianco, Anna Senoner, Leonie Runggaldier, Iorio Min, Felix Mair, Anna Oberhofer e Elisa Zambelli.

Il direttore tecnico Pertile ha convocato anche le atlete dei gruppi A e B di salto per un collegiale previsto fra Tarvisio e Planica, dal 23 al 26 agosto. Al lavoro Jessica e Lara Malsiner, Martina Ambrosi, Martina Zanitzer, Noelia Vuerich e Annika Sieff: l'allenamento sarà guidato dai tecnici Sebastian Colloredo, Giuseppe Di Lenardo, Gabriele Zambelli e Francesco Benetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali