Comincia il Summer Grand Prix di combinata nordica: sei gli azzurri impegnati a Oberwiesenthal

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocircuiti estivi

Comincia il Summer Grand Prix di combinata nordica: sei gli azzurri impegnati a Oberwiesenthal

Nel week-end del 26-27 agosto, la località tedesca ospiterà il primo appuntamento del circuito estivo: in gara Pittin, Costa, Kostner, Mariotti, Gianmoena e Dejori.

Oberwiesenthal sarà il teatro delle prime sfide di Summer Gran Prix per la combinata nordica, con sei azzurri protagonisti tra sabato 26 e domenica 27 agosto in Germania.

Ivo Pertile, dt della nazionale, ha convocato per l'occasione Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner, Domenico Mariotti, Veronica Gianmoena e Daniela Dejori: tre le gare nel programma del week-end tedesco, con la gundersen maschile e quella femminile sabato 26 e la team sprint di domenica 27.

Nella stessa località, si disputeranno anche le gare della categoria Giovani di salto e combinata, e l'Italia sarà rappresentata da Manuel Boninsegna, Noè Broll, Martin Chenetti, Giada Delugan, Ludovica Del Bianco, Anna Senoner, Leonie Runggaldier, Iorio Min, Felix Mair, Anna Oberhofer e Elisa Zambelli.

Il direttore tecnico Pertile ha convocato anche le atlete dei gruppi A e B di salto per un collegiale previsto fra Tarvisio e Planica, dal 23 al 26 agosto. Al lavoro Jessica e Lara Malsiner, Martina Ambrosi, Martina Zanitzer, Noelia Vuerich e Annika Sieff: l'allenamento sarà guidato dai tecnici Sebastian Colloredo, Giuseppe Di Lenardo, Gabriele Zambelli e Francesco Benetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Lisa Eder sorprende tutti: a soli 24 anni e dopo le prime due vittorie in CdM, la saltatrice austriaca dice basta

Lisa Eder sorprende tutti: a soli 24 anni e dopo le prime due vittorie in CdM, la saltatrice austriaca dice basta

Clamoroso annuncio della salisburghese, diventata la punta del Wunderteam femminile e 4^ nella generale di CdM, così come ai piedi del podio nella gara olimpica su Normal Hill. Alla base della decisione ci sarebbero anche frizioni con la federazione per non aver incluso Manuel Fettner nel team di allenatori.