Questo sito contribuisce alla audience de

Combinatisti azzurri divisi tra Svezia e Germania: tre giorni a Stoccolma per Pittin e compagni

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Combinatisti azzurri divisi tra Svezia e Germania: tre giorni a Stoccolma per Pittin e compagni

Settimana post Ferragosto intensissima per gli atleti dei gruppi Coppa del Mondo: le ragazze si sposteranno poi a Oberhof, gli uomini a Klingenthal.

Doppia trasferta all'estero per le squadre azzurre di combinata nordica, convocate subito dopo Ferragosto dal coordinatore Sandro Sambugaro per un tour fra Svezia e Germania.

Il primo viaggio è previsto a Stoccolma da lunedì 16 a mercoledì 18 agosto, al quale parteciperanno Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Iacopo Bortolas, Annika Sieff, Daniela Dejori, Veronica Gianmoena, Lena Prinoth, accompagnati dai tecnici Ivan Lunardi, Danny Winkelmann e Ivo Pertile.

Successivamente, una parte del team composta da Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Domenico Mariotti, Stefano Radovan e Iacopo Bortolas, si sposterà a Klingenthal da mercoledì 18 a sabato 21 agosto, mentre Veronica Gianmoena, Daniela Dejori, Annika Sieff e Lena Prinoth andranno invece su un altro trampolino tedesco, in quel di Oberhof, per allenarsi sino a domenica 22 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo e Skistad sbancano anche la sprint TC di Falun: è festa norge, con Amundsen (3°) che ipoteca la sfera di cristallo

Klaebo e Skistad sbancano anche la sprint TC di Falun: è festa norge, con Amundsen (3°) che ipoteca la sfera di cristallo

Come a Drammen Johannes Klaebo domina la prova maschile, ottenendo il 5° centro consecutivo in CdM. Sul podio anche il finnico Lauri Vuorinen, 2°, e il norge Harald Amundsen, 3°, domani potrebbe già chiudere matematicamente i giochi per la coppa generale. Amaro in bocca per Chicco Pellegrino, out ai quarti di finale. Nella gara femminile arriva il terzo hurrà in serie nella specialità per la norvegese Kristine Skistad, con le svedesi Linn Svahn, seconda, sempre più vicina a Jessie Diggins in classifica generale, e Jonna Sundling, terza. Nicole Monsorno ci prova ma viene eliminata ai quarti di finale.