Questo sito contribuisce alla audience de

Combinata nordica: Sieff torna sul podio a Seefeld, Lamparter vince Gara-2 del Triple e "vede" Riiber

Combinata nordica: Sieff torna sul podio a Seefeld, Lamparter vince Gara-2 del Triple e 'vede' Riiber
Info foto

2022 Getty Images

Sci NordicoCoppa del Mondo

Combinata nordica: Sieff torna sul podio a Seefeld, Lamparter vince Gara-2 del Triple e "vede" Riiber

Seconda giornata di gare a Seefeld, in campo maschile l'austriaco trionfa nettamente, Riiber viene squalificato e ora i due sono più vicini in classifica generale. Bene Kostner che sfiora la top 10. Tra le ragazze ecco invece il podio di Annika Sieff, ieri 4a in Gara-1 e oggi seconda alle spalle della solita Westvold Hansen.

Quinto podio in carriera per la giovane azzurra che dopo la quarta piazza di ieri oggi si è superata, con un buon salto sul trampolino, che le ha permesso di chiudere in terza posizione a metà gara dietro la fuoriclasse norvegese e Nathalie Armbruster. Nel fondo ha poi saputo alzare l'asticella, recuperando gli 8" che la separavano dalla tedesca. Nel finale, quando la classe 2006 teutonica sembrava involata verso la piazza d'onore, Sieff ha saputo reagire e lanciare la volata, vinta alla fine per un decimo.

Piazza d'onore dunque per l'azzurra, terza Armbruster al quinto podio consecutivo, il sesto stagionale e della carriera. Davanti come sempre Gyda Westvold Hansen, giunta ormai al successo numero 15 tra Coppa del Mondo e Mondiali. Hanno chiuso invece in 15a e 18a piazza Gianmoena e Dejori.

In casa Italia sono arrivati buoni risultati anche nella gara maschile. Kostner ha sfiorato la top 10, chiudendo 11° e recuperando nove posizioni lungo i 10 km della seconda gara del "Triple". Sono entrati in zona punti anche Buzzi 24° e Costa 28°. Con Riiber squalificato nel segmento di salto, ad imporsi è stato Johannes Lamparter, che ha preceduto di oltre 20" Geiger e Julian Schmid. L'austriaco, al quarto successo stagionale ora è vicino a Riiber in classifica di Coppa del Mondo, dove paga solo 28 pti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...