Questo sito contribuisce alla audience de

Combinata nordica: Schmid vince in volata Gara-2 a Oberstdorf, che beffa per Rehrl

Combinata nordica: Schmid vince in volata Gara-2 a Oberstdorf, che beffa per Rehrl
Info foto

2019 Getty Images

Sci NordicoCoppa del Mondo

Combinata nordica: Schmid vince in volata Gara-2 a Oberstdorf, che beffa per Rehrl

Fa festa il tedesco Julian Schmid, che nel finale di Gara-2 nella "sua" Oberstdorf stampa in volata il norvegese Jens Luraas Oftebro. Terza piazza per Rehrl, beffato nel finale dopo aver condotto alla grande tutta la gara, con Lamparter deluso ai piedi del podio. 26° Aaron Kostner, il migliore degli azzurri.

Franz-Josef Rehrl, che fa del salto la sua forza, ha fatto la differenza proprio sul trampolino. Con un salto ben oltre l’HS, di 143 m, ha rifilato la bellezza di 57” al connazionale Lamparter, con Julian Schmid a 1’02” e appena dietro Jens Luraas Oftebro.

Il segmento di fondo è stato caratterizzato dalla fuga solitaria di Rehrl, con il terzetto composto da Oftebro, Schmid e Lamparter al suo inseguimento. Il norvegese e il tedesco si sono dati il cambio per tenere il ritmo alto e il distacco si è ridotto giro dopo giro, fino ad arrivare a 33” nell’ultimo passaggio allo stadio.

Nella tornata conclusiva ecco il colpo di scena: gli inseguitori, sempre guidati da Oftebro alzano il ritmo sulla salita più lunga e il gap si riduce a 6". Poi Julian Schmid tira la stoccata decisiva e vincente, battendo in volata il norvegese, con Rehrl stremato nel finale e alla fine beffato. L'austriaco è comunque bravo a conservare un posto sul podio davanti a Lamparter, quarto e grande deluso di giornata.

Quinta piazza per un altro austriaco, Stefan Rettenegger, che ha preceduto il finlandese Herola 6°, Ilves 7°, Fritz 8°, con Seild e Baud a completare la top 10. Sono entrati in zona punti gli azzurri Kostner e Buzzi, rispettivamente 26° e 28°, mentre ha chiuso 39° Costa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social