
Jarl Magnus Riiber trionfa anche in gara-2 e mette il sigillo sulla 9a vittoria in carriera nella tappa di casa a Oslo-Holmenkollen (Nor). Appuntamento ora a Trondheim dove il fuoriclasse norvegese proverà ad avvicinare la tripla cifra di podi in Coppa del Mondo. Battuti, ancora una volta nettamente, Johannes Lamparter e Kristjan Ilves.
Semplicemente impressionante.
Solito schema di gara e solita vittoria per Jarl Magnus Riiber, che sale a quota nove successi nella tappa di casa di Oslo-Holmenkollen e, dopo aver già conquistato matematicamente la quinta sfera di cristallo, a Trondheim, nell'atto conclusivo della stagione,proverà ad avvicinare la tripla cifra di podi in Coppa del Mondo. Con il successo ottenuto oggi in gara-2, dopo un segmento di salto da padrone assoluto e una prova di fondo gestita a piacimento, il fenomeno norvegese è salito a quota 73 vittorie e 98 podi nel massimo circuito.
Alle sue spalle si è attestato un ottimo Johannes Lamparter, che ha ottenuto il 12° podio stagionale e il 40° in carriera in Coppa del Mondo. L'austriaco, secondo dopo la prima parte di gara, si è confermato nei 10 km sugli sci stretti, precedendo sul traguardo di oltre un minuto l'estone Ilves, al decimo podio in carriera nel massimo circuito, con Rehrl sopravanzato nel finale e quarto ai piedi del podio.
Buona prova in casa azzurra da parte di Samuel Costa, 20° dopo la serie di salto, e bravo ad agguantare la top 15 nel segmento di fondo. 28° Aaron Kostner, mentre ha chiuso 33° Iacopo Bortolas, ottimo sesto nella prima parte di gara e poi in difficoltà sugli sci stretti.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Alessandro Bergomi, Domenica 15 Marzo, 18:00Combinata nordica
Alessandro Bergomi, Domenica 15 Marzo, 14:40Salto
Alessandro Bergomi, Sabato 14 Marzo, 18:25Sci di Fondo
Umberto Volpe, Sabato 14 Marzo, 13:00Sci di Fondo
Umberto Volpe, Sabato 14 Marzo, 11:55Salto
Alessandro Bergomi, Venerdì 13 MarzoBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Ultimo | 7/8 | 30-95 cm |
| Limone Piemonte | 14/16 | 70-260 cm |
| Aprica | 15/15 | 35-120 cm |
| Folgarida | 23/23 | 10-120 cm |
| Folgaria | 20/20 | 20-50 cm |
| Racines Giovo | 7/8 | 10-75 cm |
| Passo del Tonale | 30/30 | 40-200 cm |
| Livigno | 31/31 | 30-100 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88










55