Questo sito contribuisce alla audience de

Cinque giorni a Tarvisio per i team maschili e femminili di combinata nordica, ok le azzurre in Alpen Cup

jaicapitoo
Info foto

Getty Images

Sci Nordicogare fis e circuiti estivi

Cinque giorni a Tarvisio per i team maschili e femminili di combinata nordica, ok le azzurre in Alpen Cup

Sino al 22 settembre, raduno nella località friulana per gli atleti del team di Coppa del Mondo. Nel circuito estivo, Delugan porta a casa un podio a Tschagguns e anche Pinzani naviga nelle posizioni di vertice.

Le squadre A e B di combinata nordica sono state convocate dal direttore tecnico della nazionale azzurra, Ivo Pertile, per il raduno che si tiene a Tarvisio da lunedì 18 a venerdì 22 settembre. Presenti Raffaele Buzzi, Samuel Costa, Aaron Kostner, Domenico Mariotti e Stefano Radovan, con Alessandro Pittin naturalmente assente avendo già concluso anzitempo la stagione per la rottura del crociato rimediata nelle scorse settimane; in campo femminile, si alleneranno in gruppo Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani, con i tecnici Andrea Bezzi, Enrico Nizzi e Massimo Ciotola.

Le azzurre sono state buone protagoniste lo scorso week-end nell'appuntamento di Alpen Cup: nella località austriaca di Tschagguns, gara-1 ha visto Greta Pinzani chiudere sesta nella sfida vinta dalla slovena Teja Pavec davanti alla padrona di casa Katharina Gruber e alla connazionale Tia Malovrh. Giada Delugan ha chiuso ottava, per poi scatenarsi nel secondo appuntamento con un bellissimo terzo posto da parte della sedicenne trentina, nel giorno del bis di Pavec davanti ancora a Gruber, con Pinzani settima e Anna Senoner dodicesima (dopo il 14° posto della prima gara).

In campo maschile, successo del ceco Jiri Konvalinka, che ha fatto meglio di 3”6 rispetto al tedesco Jonathan Graebert, mentre il compagno di team Lukas Dolezal si è preso il 3° posto. Primo degli azzurri Eros Consolati, 29° a 1'32”3, 40° Manuel Senoner con 2'27”9 di svantaggio, più attardati Bryan Venturini e Felix Mair.

In gara-2, doppietta ceca con Konvalinka ancora davanti a Dolezal, terza posizione per lo stesso Graebert; Manuel Senoner, 38°, è stato il primo del team Italia seguito da Bryan Venturini, 51esimo e Eros Consolati 53esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Approfondimenti

Tarvisio
Informazioni turistiche

Tarvisio

Tarvisio

Più letti in Sport invernali