Questo sito contribuisce alla audience de

Cinque combinatisti azzurri verso Klingenthal: cancellata la successiva tappa di Chaux-Neuve

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Cinque combinatisti azzurri verso Klingenthal: cancellata la successiva tappa di Chaux-Neuve

Coppa del Mondo di combinata nordica sulle nevi tedesche nel week-end del 13-15 gennaio, con Buzzi, Costa, Bortolas, Kostner e Mariotti in gara per la nazionale. Niente da fare per lo storico appuntamento francese a causa delle alte temperature.

Saranno Samuel Costa, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Raffaele Buzzi e Domenico Mariotti a difendere i colori azzurri nella seconda tappa della CdM di combinata nordica per il 2023. Dopo Otepaa, solo gli uomini saranno protagonisti in quel di Klingenthal, da venerdì 13 a domenica 15 gennaio, con due gare individuali previste nel week-end sul trampolino HS140 e sui 10 km della decisiva Gundersen.

Le alte temperature che imperversano sulle montagne di tutta Europa hanno costretto nel frattempo la FIS a cancellare le tappe del prossimo fine settimana a Eisenerz (per la Continental Cup) e Schonach (Alpen Cup), ma soprattutto lo storico appuntamento di Coppa del Mondo a Chaux-Neuve, previsto dal 20 al 22 gennaio.

Un recupero appare complicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.