Armin Bauer campione d'Italia di combinata nordica [AGGIORNATO]

Armin Bauer campione d'Italia di combinata nordica
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica

Armin Bauer campione d'Italia di combinata nordica [AGGIORNATO]

[AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19.30] Si sono disputati oggi tra Planica e Tarvisio i campionati italiani di combinata nordica. Il salto si è tenuto sul trampolino dell'impianto sloveno, mentre la prova di skiroll si è disputata sulla pista ciclabile della località italiana.

Lo "scudetto" è stato conquistato da Armin Bauer che nella prova di skiroll è riuscito ad avere la meglio su Samuel Costa, in testa dopo il segmento di salto.

Terza posizione per Alessandro Pittin, riuscito ad arpionare il gradino più basso del podio dopo aver realizzato il quinto punteggio sul trampolino.

Seguono Mattia Runggaldier, Manuel Maierhofer e Giuseppe Michielli.

CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO ITALIANO

1. BAUER Armin 24'57"5
2. COSTA Samuel a 46"4
3. PITTIN Alessandro a 1'01"2
4. RUNGGALDIER Mattia a 1'31"2
5. MAIERHOFER Manuel a 2'04"1
6. MICHIELLI Giuseppe a 2'09"8
7. CORRADINI Paolo a 5'28"7
8. KOSTNER Aaron a 9'10"0


2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Norge con la strada spianata per il poker di Klaebo. Graz, Barp, Carollo e Pellegrino per un sogno: ecco la staffetta!

Norge con la strada spianata per il poker di Klaebo. Graz, Barp, Carollo e Pellegrino per un sogno: ecco la staffetta!

Nella domenica centrale dei Giochi di Milano Cortina 2026, va in scena una delle gare simbolo della rassegna a cinque cerchi. Domenica il programma dello sci di fondo a Lago di Tesero prevede la staffetta maschile, con lo start fissato alle ore 12.00. Norvegia nettamente favorita, per bissare l'oro odierno delle ragazze, guidata dall'asso Johannes Klaebo, che cercherà il quarto oro in Val di Fiemme. Sfida apertissima per le medaglie, con la Francia capitanata dalla rivelazione dei Giochi, Mathis Desloges, e una Svezia chiamata al riscatto dopo tre gare anonime. Tra le pretendenti al podio c'è anche l'Italia (con la memoria all'impresa di Torino 2006), che si presenta al via con Davide Graz ed Elia Barp in classico, mentre Martino Carollo e Chicco Pellegrino chiuderanno a skating. Intanto, a sorpresa, Martina Di Centa ha annunciato il ritiro.