Per l'Italia non arrivano buone notizie da Lillehammer dove, in virtù delle cancellazioni di Ruka della settimana scorsa, prende il via la Coppa del Mondo di combinata nordica.
Venerdì 4 Dicembre 2015
Solamente due dei quattro azzurri impegnati hanno superato il PCR con valore di qualificazione per la gundersen di domenica.
Fra i tagliati la punta di diamante del team Alessandro Pittin, autore del 52° e terz'ultimo punteggio. Il venticinquenne carnico pertanto non potrà prendere parte alla gara in programma dopodomani così come Lukas Runggaldier, primo degli esclusi.
Hanno invece guadagnato accesso alla competizione Armin Bauer e Manuel Maierhofer, rispettivamente quarantaseiesimo e quarantasettesimo.
Per la cronaca il miglior punteggio nel PCR è stato fatto segnare dal polacco Szczepan Kupczak davanti all'austriaco Fabian Steindl e al francese François Braud.
Domani è in programma una staffetta con segmento di salto alle 9.00 e quello di fondo alle 14.00. Domenica invece sarà la volta della prova individuale con salto al medesimo orario e fondo alle 14.15.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3