Questo sito contribuisce alla audience de

A Villach un altro podio nel Summer Grand Prix per Annika Sieff; 8° e 9° posto per Gianmoena

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicosummer grand prix 2021

A Villach un altro podio nel Summer Grand Prix per Annika Sieff; 8° e 9° posto per Gianmoena

Combinata nordica: l'azzurra si piazza seconda in gara-2, dietro all'imbattibile norvegese Westvold Hansen. Tra gli uomini, Samuel Costa rimane fuori dalla top 30.

La doppietta di Gyda Westvold Hansen ha caratterizzato il week-end di Summer Grand Prix per quanto riguarda la combinata Nordica femminile, protagonista in quel di Villach.

Il talento norvegese ha dominato in Austria, così come aveva già fatto a Oberwiesenthal; in gara 1 secondo posto per l'austriaca Annalena Slamik, tallonata dalla connazionale Hirner. Prima tra le italiane Veronica Gianmoena, ottavo posto finale, mentre si è classificata 18esima Lena Prinoth, ma è in gara 2 che è arrivata la grande soddisfazione azzurra con Annika Sieff. La trentina è tornata sul podio, cogliendo la piazza d'onore alle spalle di Westvold Hansen, precedendo a sua volta la slovena Volavsek, con Gianmoena nona, Prinoth ventesima e Pinzani ventiduesima.

Tra gli uomini, successo in gara 1 per il finlandese Ikka Herola, seguito dai due austriaci Seidl e Rettenegger, niente punti per gli azzurri con Samuel Costa e Raffaelle Buzzi in top 40, mentre il giorno successivo lo stesso Costa ha sfiorato l'obiettivo piazzandosi 31° (con Mariotti 39°). In gara 2, invece, ha trionfato Mario Seidl davanti a Herola (in volata) e l'altro austriaco Fritz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec spazzola rotante  in nylon morbido 10 cm

BOTTERO SKI

ARC TEC - spazzola rotante in nylon morbido 10 cm

29.90 €

Spazzola rotante in nylon morbido arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. utile per lucidare la soletta e rimuovere la sciolina in eccesso,...