Questo sito contribuisce alla audience de

Edoardo Frau di nuovo sul podio, Ambra Gasperi sesta: via alla tappa di Coppa del Mondo a Cortina

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Livio Combi

Sci d'erbacoppa del mondo 2021

Edoardo Frau di nuovo sul podio, Ambra Gasperi sesta: via alla tappa di Coppa del Mondo a Cortina

La due giorni italiana per il massimo circuito dello sci d'erba scatta con i giganti e il secondo posto del 41enne vicentino (a soli 7 centesimi dal tedesco Knapp), mentre la punta del movimento femminile ci riproverà in super-g.

Quarto podio della stagione in Coppa del Mondo per Edoardo Frau. Il pluricampione del Centro Sportivo Esercito si è piazzato al secondo posto nel gigante maschile che ha aperto il week-end di competizioni sulla pista di Cortina d'Ampezzo, per il gran ritorno del massimo circuito di sci d'erba sulle Dolomiti.

Il fuoriclasse vicentino è stato battuto per appena 7 centesimi dal tedesco Marcel Knapp, impostosi con il tempo complessivo di 1'24”64, mentre l'austriaco Hannes Angerer è finito terzo a 17 centesimi. Buona anche la prestazione di Lorenzo Gritti, quinto a 80 centesimi, mentre Jacopo Facchini è finito 12esimo, Daniele Buio 14esimo, Filippo Zamboni 15esimo e Andrea Iori 16esimo. Più lontani Nicholas Anziutti, Marco Combi, Gabriel Bonaldi.

In classifica generale, Angerer sale a 640 punti, lo inseguono Bartak con 525 e Frau con 470.

La gara femminile ha premiato la slovacca Nikola Fricova in 1'29”53, alle sue spalle l'austriaca Kristin Posch a 42 centesimi e la ceca Eliska Rejchrtova con un distacco di 1”87. Sesta posizione per Ambra Gasperi, staccata di 3”64, undicesima Monica Ferrighetto, dodicesima Federica Milesi e quattordicesima Federica Libardi. In classifica Fricova sale a 680 punti, davanti a Posch con 585 e Vesela con 487, Gasperi è quinta con 385 e potrà riprovarci oggi in occasione del super-g, previsto anche per gli uomini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
135
Consensi sui social