Questo sito contribuisce alla audience de

Edoardo Frau di nuovo sul podio, Ambra Gasperi sesta: via alla tappa di Coppa del Mondo a Cortina

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Livio Combi

Sci d'erbacoppa del mondo 2021

Edoardo Frau di nuovo sul podio, Ambra Gasperi sesta: via alla tappa di Coppa del Mondo a Cortina

La due giorni italiana per il massimo circuito dello sci d'erba scatta con i giganti e il secondo posto del 41enne vicentino (a soli 7 centesimi dal tedesco Knapp), mentre la punta del movimento femminile ci riproverà in super-g.

Quarto podio della stagione in Coppa del Mondo per Edoardo Frau. Il pluricampione del Centro Sportivo Esercito si è piazzato al secondo posto nel gigante maschile che ha aperto il week-end di competizioni sulla pista di Cortina d'Ampezzo, per il gran ritorno del massimo circuito di sci d'erba sulle Dolomiti.

Il fuoriclasse vicentino è stato battuto per appena 7 centesimi dal tedesco Marcel Knapp, impostosi con il tempo complessivo di 1'24”64, mentre l'austriaco Hannes Angerer è finito terzo a 17 centesimi. Buona anche la prestazione di Lorenzo Gritti, quinto a 80 centesimi, mentre Jacopo Facchini è finito 12esimo, Daniele Buio 14esimo, Filippo Zamboni 15esimo e Andrea Iori 16esimo. Più lontani Nicholas Anziutti, Marco Combi, Gabriel Bonaldi.

In classifica generale, Angerer sale a 640 punti, lo inseguono Bartak con 525 e Frau con 470.

La gara femminile ha premiato la slovacca Nikola Fricova in 1'29”53, alle sue spalle l'austriaca Kristin Posch a 42 centesimi e la ceca Eliska Rejchrtova con un distacco di 1”87. Sesta posizione per Ambra Gasperi, staccata di 3”64, undicesima Monica Ferrighetto, dodicesima Federica Milesi e quattordicesima Federica Libardi. In classifica Fricova sale a 680 punti, davanti a Posch con 585 e Vesela con 487, Gasperi è quinta con 385 e potrà riprovarci oggi in occasione del super-g, previsto anche per gli uomini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
135
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.