Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone da... Tarvisio: "Non penso ai record, ma la coppa di gigante..."

Sci Alpinovideo intervista

Federica Brignone da... Tarvisio: "Non penso ai record, ma la coppa di gigante..."

Intervista esclusiva di NEVEITALIA alla campionessa valdostana, in occasione dell'incontro organizzato da PromoTurismoFVG per celebrare la presenza della nazionale femminile sulle nevi friulane. A poche ore dalle gare di Kranjska Gora, Fede ci ha detto che...

Serena e concentrata verso le gare di Kranjska Gora, con gigante e slalom in programma nel week-end sulla “Podkoren” che potrebbero valere moltissimo per Federica Brignone.

La campionessa valdostana si è confessata ai microfoni di NEVEITALIA, al termine della sessione odierna di allenamenti a Tarvisio, raccontandoci del clima in squadra e della “competitività che fa la differenza, ci spingiamo a vicenda con le giovani”, ma anche degli obiettivi più immediati come la Coppa del Mondo di gigante, visto che della generale... non se ne parla. “E' chiaro che la coppa di specialità è un obiettivo per il quale lavoro da qualche anno, già negli ultimi due anni mi ci sono avvicinata pur giocandomi la preparazione sugli sci per colpa di infortuni estivi. Quest'anno non ho avuto problemi e riesco ad avere un altissimo ritmo tra allenamenti e gare, ma non penso a record o altro, visto che se anche non dovessi vincere in questa stagione, avrò altre occasioni”.

Una battuta anche sulla rivalità Wierer-Vittozzi, alla vigilia dei Mondiali di biathlon: “Conosco personalmente le due ragazze e so che c'è un buon rapporto tra di loro. Credo sia una polemica inutile e sia stata fatta una cavolata, da parte dei giornalisti, come nel caso mio e di Goggia prima dei Mondiali di Sankt Moritz, per fare scalpore”.

Nella video intervista di Alessandro Genuzio, ecco tutto quello che ci ha detto Fede...

#BRIGNONE #TARVISIO #FVGLIVE #TIGRESIBERIANA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
265
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Sarrazin, è ancora in dubbio la presenza alle finali per il sogno coppa di discesa: test decisivo nel week-end

Sarrazin, è ancora in dubbio la presenza alle finali per il sogno coppa di discesa: test decisivo nel week-end

Il transalpino, infortunatosi quasi un mese fa al polpaccio nel training sprint di Kvitfjell, tornerà a fare sul serio in pista sulle nevi di Pass Thurn. Coach Sprenger: Solo lunedì avremo le idee più chiare. Mercoledì la prima prova a Saalbach, Odermatt ha 42 punti di margine su Cyp.