Nella nuova puntata di Ghiaccio Verde, appuntamento settimanale dedicato al Circo Bianco, Paolo De Chiesa racconta a Dario Puppo il calvario vissuto dallo slalomista trentino prima di ritornare sul podio e sottolinea la grande stabilità trovata sugli sci dalla vincitrice del gigante di Courchevel.
“Mi ha molto colpito Federica Brignone per come ha conquistato il successo in Francia. In queste prime gare sono stato meno in punta di sedia con lei in pista. Soffro un po’ meno a vederla sciare. Solo lei fa pieghe così motociclistiche. Però prima ogni curva era un’incognita. E invece martedì non ha sbagliato una virgola. Su neve infida. Mi è piaciuta tantissimo”.
“Ho gioito a due miracoli domenica. Per la vittoria di Pinturault, risorto dalle sue ceneri dopo Levi. E l’altro è Stefano Gross. Già l’anno scorso era stato bravo a fare certi risultati con il ginocchio già malandato. Poi si è fatto operare al crociato ad aprile. Il suo calvario lo conosco bene perché vado dal suo stesso osteopatia, Luca Caselli. Ci andava anche Hirscher. Gross non era sicuro neanche di poter tornare a correre”.
Per ascoltare tutti i commenti di Paolo De Chiesa sulla Coppa del mondo, vi invitiamo a guardare la nostra video intervista integrale.
#GHIACCIOVERDE #PAOLODECHIESA #DECHIESA #SCI
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Altro grave infortunio per Clarisse Brèche: il talento francese si rompe di nuovo crociato e menisco
Fabio Poncemi, Mercoledì 5 Novembre, 14:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 5 Novembre, 12:20Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 4 Novembre, 15:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 4 Novembre, 10:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 4 Novembre, 08:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 3 Novembre, 18:05BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Saas-Fee | / | 0-0 cm |
| Breuil-Cervinia | 7/15 | 10-40 cm |
| Ghiacciaio Val Senales | 4/11 | 10-28 cm |
| Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-0 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino










2