Questo sito contribuisce alla audience de

Vlhova e Brignone si ritrovano a Sestriere per i test Rossignol. E con loro ci sono i giovani del futuro...

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinotest primaverili

Vlhova e Brignone si ritrovano a Sestriere per i test Rossignol. E con loro ci sono i giovani del futuro...

La seconda e la terza classifica della coppa generale sulla "Kandahar G.A. Agnelli" tra ieri e oggi. In pista anche Franzoni, Della Vite e le giovanissime Ljutic e Aronsson Elfman.

Fine stagione, condizioni ancora ideali sulle nevi di Sestriere, dove lo scorso week-end sono terminati i campionati italiani assoluti, e test Rossignol con due super big di Coppa del Mondo e i giovani del futuro.

Lunedì mattina, Federica Brignone e Petra Vlhova erano già in pista sulla “Kandahar G.A. Agnelli”, così come quest'oggi per continuare a provare materiali in vista della prossima stagione, nella quale torneranno le gare di CdM al Colle e, nell'ultimo gigante disputato nel gennaio 2020, proprio la valdostana e la slovacca vinsero ex aequo una gara incredibile, con Mikaela Shiffrin terza con un solo centesimo di distacco...

Assieme a Brignone e Vlhova, sono al lavoro ragionando già in ottica 2022/23 anche quattro giovani che utilizzano il marchio francese. Si tratta dei due “gemelli” azzurri, classe 2001, Giovanni Franzoni (vincitore della Coppa Europa e due volte iridato jr a Panorama) e Filippo Della Vite, che al Mondiale di categoria ha conquistato l'argento in gigante.

Il prossimo anno li vedremo in pianta stabile in Coppa del Mondo, così come Hanna Aronsson Elfman, svedese classe 2002 che già in questa stagione ha colto punti pesanti nel massimo circuito, e la croata Zrinka Ljutic (classe 2004), capace ad appena 18 anni di vincere l'oro mondiale jr in slalom e di portare a casa un clamoroso 5° posto nella gara delle finali di CdM a Méribel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
255
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI