Martedì 12 Novembre, 10:11
Utenti online: 38
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Giornalista

foto di saslong.org

"Vitalini Speed Contest", in Val Gardena si ripeterà anche quest'anno l'esperienza per tutti i bambini

'Vitalini Speed Contest', in Val Gardena si ripeterà anche quest'anno l'esperienza per tutti i bambini

Il 20 dicembre 2019, in occasione del super-g di Coppa del Mondo sulla Saslong, un appuntamento imperdibile.

Dopo la felice esperienza dello scorso anno, andrà in scena infatti la seconda edizione del “Vitalini Speed Contest”, la “gara” per giovanissimi ideata da Pietro Vitalini in concomitanza con il week-end del circo bianco in Val Gardena.

Non appena gli uomini jet avranno terminato la gara di CdM, ben 120 bambini scenderanno sulla Saslong partendo dal Ciaslat fino allo stadio d’arrivo a Santa Cristina. Partecipando al Vitalini Speed Contest, i giovani nati nel 2008 e 2009 potranno immergersi nell'atmosfera unica della leggendaria discesa gardenese e sentirsi come i campioni della neve.

I vincitori saranno i bambini che raggiungeranno la massima velocità al passaggio tra l'uscita del Ciaslat e il traguardo: “La particolarità di questa iniziativa è che i più piccoli possono seguire le orme dei loro grandi idoli – spiegano i responsabili del progetto Manuela Perathoner, Alexander Rabanser e Horst Demetz – Giovedì 19 dicembre, alle ore 17.00 presso la Medal Plaza La Stua di Selva Gardena, si terrà il sorteggio dei numeri di partenza. La gara sarà trasmessa sul grande schermo nello stadio d’arrivo, i vincitori saranno premiati sul podio della Coppa del Mondo e a seguire saranno i protagonisti della conferenza stampa nel media center. Sarà tutto come per i... grandi”.

Prima del loro grande momento, i bambini potranno seguire in diretta il super-g maschile nello stadio d'arrivo; i club interessati a partecipare al “Vitalini Speed Contest” con i loro giovani atleti nati nel 2008 e 2009, possono contattare l'organizzazione tramite Manuela Perathoner entro il 15 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA