Questo sito contribuisce alla audience de

Vincent Kriechmayr sportivo austriaco dell'anno, Roswitha Stadlober nuovo presidente dell'OESV

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Vincent Kriechmayr sportivo austriaco dell'anno, Roswitha Stadlober nuovo presidente dell'OESV

Ieri sera a Vienna il premio per il bi campione del mondo di Cortina, mentre la federsci austriaca sembra aver trovato finalmente una stabilità dopo le dimissioni di Karl Schmidhofer.

Un premio che ha vinto per sei volte (di cui cinque consecutive fino all'anno del ritiro, nel 2019) Marcel Hirscher, ed ora finisce nelle mani di colui che ha riportato in Austria una Coppa del Mondo nelle discipline veloci, quella di super-g, ma che ha soprattutto messo in bacheca i due titoli mondiali di Cortina in un 2021 per lui magico.

Vincent Kriechmayr ha conquistato, come da previsioni, il riconoscimento di sportivo austriaco dell'anno, premiato ieri sera a Vienna assieme alla ciclista Anna Kiesenhofer, che ai Giochi di Tokyo ha conquistato un clamoroso oro olimpico nella prova su strada.

In Austria, però, sono state anche le ore delle nomine a livello di presidenza dell'OESV, dopo il tormentato periodo relativo alla successione della lunghissima era targata Peter Schroecksnadel, con le dimissioni di Karl Schmidhofer dovute ad una grave situazione familiare. All'ultima conferenza presidenziale, i responsabili dell'Associazione austriaca hanno deciso all'unanimità di affidarsi ad un nuovo team dirigenziale.

Roswitha Stadlober presiederà l'OESV, con Patrick Ortlieb al suo fianco: l'ex iridato di discesa assumerà il ruolo di amministratore delegato di tutte le società, fungendo da consulente finanziario insieme al segretario generale Christian Scherer, che continuerà a guidare l'area operativa. Il tutto ratificato dall'odierna conferenza nazionale straordinaria, per un mandato che scadrà nell'estate 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI