Ieri sera a Vienna il premio per il bi campione del mondo di Cortina, mentre la federsci austriaca sembra aver trovato finalmente una stabilità dopo le dimissioni di Karl Schmidhofer.
Un premio che ha vinto per sei volte (di cui cinque consecutive fino all'anno del ritiro, nel 2019) Marcel Hirscher, ed ora finisce nelle mani di colui che ha riportato in Austria una Coppa del Mondo nelle discipline veloci, quella di super-g, ma che ha soprattutto messo in bacheca i due titoli mondiali di Cortina in un 2021 per lui magico.
Vincent Kriechmayr ha conquistato, come da previsioni, il riconoscimento di sportivo austriaco dell'anno, premiato ieri sera a Vienna assieme alla ciclista Anna Kiesenhofer, che ai Giochi di Tokyo ha conquistato un clamoroso oro olimpico nella prova su strada.
In Austria, però, sono state anche le ore delle nomine a livello di presidenza dell'OESV, dopo il tormentato periodo relativo alla successione della lunghissima era targata Peter Schroecksnadel, con le dimissioni di Karl Schmidhofer dovute ad una grave situazione familiare. All'ultima conferenza presidenziale, i responsabili dell'Associazione austriaca hanno deciso all'unanimità di affidarsi ad un nuovo team dirigenziale.
Roswitha Stadlober presiederà l'OESV, con Patrick Ortlieb al suo fianco: l'ex iridato di discesa assumerà il ruolo di amministratore delegato di tutte le società, fungendo da consulente finanziario insieme al segretario generale Christian Scherer, che continuerà a guidare l'area operativa. Il tutto ratificato dall'odierna conferenza nazionale straordinaria, per un mandato che scadrà nell'estate 2024.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 28 Dicembre, 22:25Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 28 Dicembre, 22:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 28 Dicembre, 21:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 28 Dicembre, 20:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 28 Dicembre, 19:10Sci Alpino Femminile
Shiffrin da regina ribalta tutto! E' 5 su 5 in slalom, anche Semmering è di sua maestà Mikaela
Fabio Poncemi, Domenica 28 Dicembre, 18:40BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| San Martino di Castrozza | 21/23 | 10-30 cm |
| Lavarone | 14/14 | 25-30 cm |
| Limone Piemonte | 15/15 | 90-200 cm |
| Alpe di Siusi | 23/24 | 20-50 cm |
| Bormio 3000 | 10/12 | 20-45 cm |
| Artesina | 10/12 | 210-280 cm |
| Selva di Val Gardena | 77/79 | 20-50 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 30-45 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












103