Questo sito contribuisce alla audience de

Via ai tricolori Children a Ponte di Legno: tra skicross e giganti, ecco i primi quattro campioni

Foto di Redazione
Info foto

Paolo Scarsi

Sci Alpinocampionati italiani giovanili

Via ai tricolori Children a Ponte di Legno: tra skicross e giganti, ecco i primi quattro campioni

Sulle nevi bresciane si è aperto il programma dei campionati italiani giovanili: Marta Giaretta e Andrea Passino trionfano tra le porte larghe nella categoria Allievi, mentre lo skicross Ragazzi vede esultare Alenah Taschler e Pietro Invernizzi.

Prima giornata dei tricolori Children 2023 a Ponte di Legno, organizzati dallo Sci Club Ponte di Legno con le prime medaglie assegnate tra skicross e sci alpino.

Sulla Pista Verena in Tonale, sede di gara dello skicross categoria Ragazzi, tra le ragazze ecco il successo di Alenah Taschler (Alto Adige, Amateursportclub), davanti alla compagna di squadra Nina Hofer e Giada D'Antonio (SC Vesuvio).

Alpi Centrali in trionfo a livello maschile con Pietro Invernizzi dell'Alta Valsassina, davanti ad Alessandro Valt del Comitato Trentino, portacolori del Monti Pallidi, con Nicolò Zago del Nottoli, appartenente al Comitato Veneto, a completare il podio. Il campo gara della Casola Nera a Pontedilegno, ha visto assegnare i titoli italiani della categoria Allievi per lo slalom gigante. In campo femminile è stato dominio per Marta Giaretta, atleta dello Ski Team Falconeri che nella seconda manche ha rifilato quasi un secondo a Semire Dauti dello Sci Club Aremogna, con Ivy Schoelzhorn (Renngemeinschaft, Comitato Alto Adige) al terzo posto.

In campo maschile, gara combattutissima dove ad emergere è Andrea Passino del Cimone Ski Team, che ha recuperato nella seconda andando a conquistare una meritatissima vittoria davanti al portacolori del Vaschisone Giulio Cazzaniga, con David Castlunger dell'Amateur Ski Team (Comitato Alto Adige) sul terzo gradino del podio.

Martedì le prove di super-g a Temù per i Ragazzi e slalom speciale per gli Allievi, sempre sulla Casola Nera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
157
Consensi sui social