Questo sito contribuisce alla audience de

Via ai Mondiali junior, start abbassato per le discese dopo la nevicata della notte a St. Anton

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocampionati del mondo jr

Via ai Mondiali junior, start abbassato per le discese dopo la nevicata della notte a St. Anton

Si parte alle ore 10.30 con la gara femminile, poi i ragazzi dalle 11.30: potrete seguire le sfide iridate con la diretta video su NEVEITALIA. I tedeschi Aicher e Vogt con i favori del pronostico, gli azzurri ci provano.

Cominciano i campionati del mondo junior in quel di St. Anton, con una giornata da battaglia visto che nella località dell'Arlberg è nevicato parecchio nella notte e lo start delle discese sulla “Karl Schranz” è stato abbassato, all'altezza del via previsto per il super-g, rispetto quindi alle prove degli ultimi due giorni.

Si parte alle ore 10.30 con la gara femminile, dalle 11.30 toccherà ai ragazzi: nel primo caso, sarà la norvegese Ine Haugland ad aprire la discesa col n° 1, ma vedremo le favorite dal 6 al 9, con Grob, Macuga e Aicher su tutte, in particolare la tedesca che è la favorita principale. Subito dopo di lei, col pettorale 10 la prima delle quattro azzurre al cancelletto, Vicky Bernardi: ambizioni importanti per Sara Thaler (n° 12), ma anche per Alice Calaba col 23, preceduta di un paio di numeri da Vittoria Cappellini.

E verso il finale, occhio al numero 28 di Lara Colturi, ieri la più veloce in prova e pronta al debutto assoluto in una rassegna iridata con i colori dell'Albania.

A seguire la discesa maschile, inaugurata proprio da uno dei cinque italiani iscritti: Max Perathoner, il migliore della nazionale nei due training, ma abbastanza lontano dai migliori, avrà il numero 1 e ben presto ci saranno i favoriti, con lo svizzero Haechler al via per terzo e soprattutto il tedesco Luis Vogt col 7. Marco Abbruzzese, secondo azzurro, scatterà col 9, seguito da Gregorio Bernardi col 28, Pietro Motterlini col 49 e Lorenzo Thomas Bini con il pettorale 51.

CLICCA QUI per seguire le gare in diretta video su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30, grazie al servizio offerto dalla FIS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social