Questo sito contribuisce alla audience de

Verso un'altra stagione senza combinate e paralleli? Secondo Michel Vion è una soluzione probabile

FIS, una figuraccia epocale. A
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocalendario 2021/22

Verso un'altra stagione senza combinate e paralleli? Secondo Michel Vion è una soluzione probabile

Anche la prossima Coppa del Mondo potrebbe ridursi alle quattro discipline classiche: la decisione a fine maggio, con la proposta di un calendario "neutrale". Le parole del presidente della federsci francese a Ski Chrono.

Un'altra stagione senza combinate e paralleli, o al massimo uno di questi come lo scorso anno a Lech/Zuers?

E' una soluzione abbastanza probabile, almeno per un paio di motivi: la situazione pandemica che potrebbe ancora parzialmente condizionare il prossimo inverno di Coppa del Mondo, e la volontà della FIS di valutare entro un paio d'anni cosa fare di queste due discipline che affiancano le quattro classiche, le più amate dagli appassionati.

Ne ha parlato Michel Vion, numero 1 della federazione francese e membro del consiglio FIS, ai colleghi di Ski Chrono; ricordiamo che, ad esempio, prima che arrivasse il Covid a stravolge il calendario, già nella passata stagione Davos avrebbe dovuto fare il suo ritorno in CdM con un parallelo (proposto almeno per tre anni) in programma a Capodanno, praticamente in sostituzione di Oslo.

Ci siamo dati due anni per capire cosa fare con la combinata e il parallelo – le parole di Vion - La scorsa stagione è stata un po' “troncata” con la sola gara di Lech, ma dobbiamo pensare anche di avere una settimana libera prima dei Giochi Olimpici di Pechino e potrebbe esserci una soluzione neutrale”. A fine maggio, nel congresso FIS che delibererà anche i nuovi calendari, verrà probabilmente proposta una doppia soluzione, con e senza combinate e paralleli, ma la certezza è che in ogni caso alle Olimpiadi, anche senza precedenti stagionali in Coppa del Mondo, la combinata ci sarà con discesa e slalom in programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
184
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Dainese giacca ski downjacket sport

MAXISPORT

DAINESE - giacca ski downjacket sport

274.45 €

la giacca dainese ski downjacket sport da uomo è il capo che coniuga perfettamente tecnicità  e stile casual, per chi è alla ricerca del massimo calore...