E' la svizzera Vreni Schneider a superare senza troppi patemi d'animo il terzo ottavo di finale femminile del torneo #Unox50, che decreterà il campione più rappresentativo di questi primi 50 anni di Coppa del Mondo di sci.
Mercoledì 14 Dicembre 2016
La fuoriclasse elvetica ha ottenuto un punteggio complessivo di 48 punti, totalizzando 39 like e 3 condivisioni. Schneider ha preceduto nettamente le due austriache Marlies Schild che si ferma a 19 punti (19 like) e Petra Kronberger 5 punti (come i like che ha raccolto).
Nei quarti di finaleVreni Schneider affronterà la vincitrice dell'ultimo ottavo di finale femminile che giovedì vedrà sfidarsi Annemarie Moser-Pröll,Katja Seizinger e Deborah Compagnoni.
Oggi va in scena l'ultima sfida a tre maschile con in gara Hermann Maier, Phil Mahre e Gustavo Thoeni.
Come esprimere il proprio voto? All'inizio di ogni sfida verrà pubblicata sulla pagina Facebook una immagine (e link a articoli dove meglio conoscere risultati e vicende) per ogni campione in lizza: i lettori potranno votare per lo specifico sciatore cliccando su like (1 voto) o condividendo il contenuto (3 voti). Chi al termine della finestra di voto avrà raccolto più voti passerà al turno successivo fino alla finalissima che vedrà affrontarsi lo sciatore più votato e la sciatrice più votata.
Si parte dagli ottavi di finale che vedranno per ogni sfida tre campioni affrontarsi secondo questo tabellone: (in grassetto gli atleti già qualificati)
Ingemar Stenmark - Aksel lund Svindal - Bode Miller
Marc Girardelli - Marcel Hirscher - Jean-Claude Killy
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
3