#Unox50: votiamo il Campione di 50 anni di Coppa del Mondo

#Unox50
Sci AlpinoSci Alpino - #Unox50

#Unox50: votiamo il Campione di 50 anni di Coppa del Mondo

Per prepararsi a spegnere insieme la cinquantesima candelina per la Coppa del Mondo di Sci come avverrà a Zagabria il 5 gennaio, la Redazione Sport di Neveitalia lancia un torneo per scegliere con i lettori il campione più rappresentativo di questo mezzo secolo di storia: #Unox50.

Sulla base dei risultati ottenuti in Coppa del Mondo, vittorie nella classifica generale e nelle classifiche di specialità, sono stati scelti 12 campioni e 12 campionesse, da Jean-Claude Killy a Marcel Hirscher, da Annemarie Moser-Pröll a Lindsey Vonn. I migliori protagonisti di questi cinquant'anni si sfideranno a colpi di "like" e di "condivisioni" sulla pagina ufficiale di Neveitalia Sport da domani al 4 gennaio.

Come esprimere il proprio voto? All'inizio di ogni sfida verrà pubblicata sulla pagina Facebook una immagine (e link a articoli dove meglio conoscere risultati e vicende) per ogni campione in lizza: i lettori potranno votare per lo specifico sciatore cliccando su like (1 voto) o condividendo il contenuto (3 voti). Chi al termine della finestra di voto avrà raccolto più voti passerà al turno successivo fino alla finalissima che vedrà affrontarsi lo sciatore più votato e la sciatrice più votata.

Si parte dagli ottavi di finale che vedranno per ogni sfida tre campioni affrontarsi secondo questo tabellone:

 

Ingemar Stenmark - Aksel Lund Svindal - Bode Miller

Marc Girardelli - Marcel Hirscher -  Jean-Claude Killy

Alberto Tomba - Pirmin Zurbriggen - Franz Klammer

Hermann Maier - Phil Mahre - Gustavo Thoeni

Lindsey Vonn - Erika Hess - Janica Kostelic

Renate Götschl - Anja Pärson - Anna Fenninger-Veith

Vreni Schneider  - Marlies Schild - Petra Kronberger

Annemarie Moser-Pröll - Katja Seizinger - Deborah Compagnoni

 

Buon divertimento e che vinca il migliore! #Unox50

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Casse, Schieder, Bosca, Alliod e Innerhofer in Val Sarentino prima di Garmisch. E Razzoli... è di nuovo papà

Casse, Schieder, Bosca, Alliod e Innerhofer in Val Sarentino prima di Garmisch. E Razzoli... è di nuovo papà

I cinque velocisti azzurri, prima della ripartenza della Coppa del Mondo, da sabato 21 nella località altoatesina dove già si erano allenati prima di Wengen. L'oro di Vancouver 2010, opinionista di Rai Sport per tutti i Giochi, questa sera non sarà a Notti Olimpiche (ma si collegherà da casa) per un bellissimo motivo: quasi due anni dopo Emanuele, è nato il secondogenito Riccardo.