Lindsey Vonn vince per dispersione il primo ottavo di finale al femminile del torneo #Unox50, che decreterà il campione più rappresentativo di questi primi 50 anni di Coppa del Mondo di sci.
Giovedì 8 Dicembre 2016
La campionessa del Minnesota ha nettamente superato Janica Kostelic e Erika Hess. Lindsey Vonn ha raccolto 119 like sulla propria foto e 17 condivisioni totalizzando 170 punti; non riescono a arginare questo fiume di voti Kostelic con i suoi 42 punti (36 like e 2 condivisioni) e unaErika Hess che, probabilmente penalizzata dal gap generazionale, si ferma a 6 like.
Nei quarti di finale Vonn affronterà la vincente dell'ottavo di finale che si svolgerà nei prossimi giorni tra Renate Goetschl, Anja Paerson e Anna Fenninger-Veith.
Come esprimere il proprio voto? All'inizio di ogni sfida verrà pubblicata sulla pagina Facebook una immagine (e link a articoli dove meglio conoscere risultati e vicende) per ogni campione in lizza: i lettori potranno votare per lo specifico sciatore cliccando su like (1 voto) o condividendo il contenuto (3 voti). Chi al termine della finestra di voto avrà raccolto più voti passerà al turno successivo fino alla finalissima che vedrà affrontarsi lo sciatore più votato e la sciatrice più votata.
Si parte dagli ottavi di finale che vedranno per ogni sfida tre campioni affrontarsi secondo questo tabellone: (in grassetto gli atleti già qualificati)
Ingemar Stenmark - Aksel lund Svindal - Bode Miller
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
3