Questo sito contribuisce alla audience de

Un docu-film per salvaguardare i ghiacciai: Felix Neureuther, che splendida iniziativa con National Geographic

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Felix Neureuther

Sci Alpinol'iniziativa

Un docu-film per salvaguardare i ghiacciai: Felix Neureuther, che splendida iniziativa con National Geographic

Il campione tedesco ha realizzato un progetto per spiegare nel dettaglio tutte le problematiche legate all'impatto ambientale sulle Alpi.

Felix Neureuther non è mai banale. Dopo la conclusione della sua carriera, avvenuta nel marzo 2019 alle finali di Coppa del Mondo a Soldeu, il bavarese ha avviato tanti progetti, dai libri per bambini (prima della nascita del secondo figlio) all'analisi delle gare in qualità di opinionista tv per ARD, non nascondendosi mai quando gli è stato chiesto di commentare il calendario di Coppa del Mondo oppure l'opportunità di disputare le Olimpiadi di Pechino.

In particolare, l'ex slalomgigantista tedesco si è speso in prima persona per la difesa dell'ambiente e l'ultima sua iniziativa riguarda proprio questo tema: ad inizio settimana, Felix ha annunciato l'uscita di un docu-film, realizzato grazie alla collaborazione con National Geographic. “Rettung fuer die Alpen” racconta il viaggio di Neureuther sulle Alpi, per capire e far capire alla gente l'impatto e i danni che le nostre montagne hanno subito in passato e cosa si può fare per salvaguardare un territorio unico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social