Il campione tedesco ha realizzato un progetto per spiegare nel dettaglio tutte le problematiche legate all'impatto ambientale sulle Alpi.
Giovedì 23 Settembre 2021
Felix Neureuther non è mai banale. Dopo la conclusione della sua carriera, avvenuta nel marzo 2019 alle finali di Coppa del Mondo a Soldeu, il bavarese ha avviato tanti progetti, dai libri per bambini (prima della nascita del secondo figlio) all'analisi delle gare in qualità di opinionista tv per ARD, non nascondendosi mai quando gli è stato chiesto di commentare il calendario di Coppa del Mondo oppure l'opportunità di disputare le Olimpiadi di Pechino.
In particolare, l'ex slalomgigantista tedesco si è speso in prima persona per la difesa dell'ambiente e l'ultima sua iniziativa riguarda proprio questo tema: ad inizio settimana, Felix ha annunciato l'uscita di un docu-film, realizzato grazie alla collaborazione con National Geographic. “Rettung fuer die Alpen” racconta il viaggio di Neureuther sulle Alpi, per capire e far capire alla gente l'impatto e i danni che le nostre montagne hanno subito in passato e cosa si può fare per salvaguardare un territorio unico.
The ultimate all-rounder. Since its introduction, the ARV 106 has been Armada's most versatile all-mountain freestyle ski and is ideal for riders who want to...
61