Questo sito contribuisce alla audience de

Tutto pronto a Solda per l'opening FIS: prime gare su nevi italiane, si comincia con i giganti

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Sci Alpinogare fis

Tutto pronto a Solda per l'opening FIS: prime gare su nevi italiane, si comincia con i giganti

Tra sabato e domenica, con l'organizzazione dello Sci Club Livata per l'Energiapura Cup, la sfida tra le porte larghe prima degli slalom di lunedì e martedì prossimo. In gara gli azzurri della "C" ma anche stranieri e tanti giovani dei comitati.

Un opening ben diverso da quello del 2020, quando lo Sci Club Livata riuscì comunque a salvare il suo classico primo appuntamento della stagione, davvero speciale per tutti in tempo di pandemia.

Un anno più tardi, a Solda c'è grandissimo entusiasmo per le prime gare FIS dell'annata 2021/22 su nevi italiane, con il sodalizio laziale ad allestire una quattro giorni valida anche per l'Energiapura Cup, grazie alla nuova collaborazione con l'azienda veneta.

Ben otto prove nel giro di quattro giorni, da sabato 13 a martedì 16 novembre: si comincerà, all'ombra dell'Ortles nello splendido contesto delle piste Madriccio 3 e 4, con i giganti maschili e femminili sia sabato che domenica, poi con doppio slalom lunedì 15 e di nuovo martedì 16, con alcune prove valide anche per il Gran Premio Italia che prenderà il via appunto da Solda.

In gara tanti azzurri della squadra C maschile, in raduno nella località della Val Venosta da giorni, ma anche tanti stranieri e i giovani dei vari comitati regionali, pronti alla prima battaglia dell'anno. L'anno della ripartenza vera anche per tutti i ragazzi del futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Approfondimenti

Solda
Informazioni turistiche

Solda

Solda