Questo sito contribuisce alla audience de

Tricolori Children: Pichler e Zampieri campioni Allievi nello skicross, i super-g Ragazzi a D'Incà e Taschler

Tricolori Childrenaa
Info foto

Ones Media House

Sci Alpinocampionati italiani giovanili

Tricolori Children: Pichler e Zampieri campioni Allievi nello skicross, i super-g Ragazzi a D'Incà e Taschler

Giornata ricchissima sulle nevi del Tonale e di Temù: i risultati dei quattro appuntamenti andati in scena.

I Campionati Italiani Children 2023, organizzati dallo Sci Club Ponte di Legno, ha visto assegnare oggi le medaglie dello Skicross Allievi e dei super-g per la categoria Ragazzi.

A Temù, i tricolori nella velocità hanno visto il veneto Leonardo D'Incà e l'altoatesina Alenah Taschler imporsi con autorità: nel caso della gara maschile di super-g, il ragazzo dello Sci Club Trichiana ha preceduto il trentino Alessandro Valt dell'U.S. Monti Pallidi, con Matteo Capponi (Revolution Ski Race delle Alpi Centrali) terzo.

In campo femminile, gara più combattuta con la vittoria di Alenah Taschler dell'Amateursportclub: battuta di soli 5 centesimi Giada D'Antonio (Vesuvio ASD), terzo posto per la portacolori dello Skiing della Fisi di Brescia, Carlotta Pedrolini.

Condizioni primaverili estreme per il caldo, ma come ogni giorno gli uomini della SIT (Società Impianti turistici), dell'Organizzazione Pontedilegno Tonale e dello Sci Club Pontedilegno, hanno messo in campo tutta la loro professionalità. Nelle gare di skicross per gli Allievi, disputate al Tonale, il panorama incredibile di sole e cielo azzurro ha fatto da cornice a run avvincenti e in campo femminile ecco l'hurrà altoatesino per Lara Pichler (ASV Skiteam Passeierta) davanti a Arianna Putzer del Gardenagro e Cristina Trabucchi (Sci Club Valdidentro). Nella prova tricolore maschile sono le Alpi Occidentali a prendersi il gradino più alto con Carlo Zampieri del Sauze d'Oulx davanti a Raffaele Monaco dell'ASD Sporting Club e Arion Stuffer (Gardena), che completa il podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI