Sono iniziati a Mont-Tremblant, Quebec, i campionati nazionali canadesi dedicati alle discipline tecniche dopo le prove di Discesa disputate a dicembre a Lake Louise e di SuperG a Nakiska a inizio marzo.
Domenica 26 Marzo 2017
Con la diciannovenne Stefanie Fleckenstein e Broderick Thompson già incoronati campioni canadesi di Discesa e Tyler Werry e Georgia Burgess (nella gara vinta dalla svedese Rebecca Gunnarstedt) campioni di SuperG, ieri è stato assegnato il titolo di Gigante maschile.
A imporsi è statoTrevor Philp che, dopo aver concluso la prima manche a 25 centesimi di secondo da Dustin Cook ha scavalcato l'avversario nella seconda discesa imponendosi con un vantaggio di 17 centesimi. Terzo gradino del podio per il fresco vincitore della classifica generale di Nor-Am Cup, Phil Brown. E' quarto "l'ospite" statunitense Hig Roberts che precede Erik Read e il campione canadese di SuperG Tyler Werry.
MONT-TREMBLANT - GIGANTE MASCHILE
1. PHILP Trevor (CAN) in 2.07.19 2. COOK Dustin (CAN) a 0.17 3. BROWN Phil (CAN) a 0.32 4. ROBERTS Hig (USA) a 0.57 5. READ Erik (CAN) a 1.07 6. WERRY Tyler (CAN) a 1.07
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
3