Questo sito contribuisce alla audience de

Thomas Dressen ed Ester Ledecká vincono i superG di South American Cup di La Parva

Thomas Dressen ed Ester Ledecká vincono i superG di South American Cup di La Parva
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Thomas Dressen ed Ester Ledecká vincono i superG di South American Cup di La Parva

Si è conclusa ieri sera con la disputa di un superG maschile e uno femminile la tappa di Coppa del Sudamerica nella località cilena di La Parva.

Qui il risultato completo del superG maschile!

Qui il risultato completo del superG femminile!

Qui le classifiche di South American Cup maschile!

Qui le classifiche di South American Cup femminile!

Tra gli uomini ha vinto il tedesco Thomas Dressen che sale così al secondo posto della classifica generale battendo di 4 centesimi proprio il leader di questa classifica, lo sloveno Klemen Kosi. Molti i protagonisti di Coppa del Mondo che hanno partecipato, a cominciare dal francese Guillermo Fayed, terzo a 31 centesimi: tra gli altri, quinto il tedesco Josef Ferstl, sesto il tedesco Andreas Sander, undicesimo il francese Brice Roger, sedicesimo l’altro francese David Poisson, diciassettesimo il croato Natko Zrnčić-Dim, ventiduesimo lo statunitense Andrew Weibrecht, venticinquesimo il finlandese Andreas Romar.

In pista anche una piccola parte della squadra azzurra: tredicesimo Henri Battilani, diciannovesimo Guglielmo Bosca, ventisettesimo Matteo De Vettori, ventinovesimo Werner Heel, trentesimo Florian Schieder. Tra le donne altra gara senza storia in cui ancora una volta ha dominato Ester Ledecká, la fuoriclasse ceca dello snowboard parallelo che a tempo perso si dedica allo sci alpino con buonissimi risultati ha consolidato la sua leadership nella generale precedendo di 2”16 la cilena Noelle Barahona e di ben 3”51 l’argentina Macarena Simari Birkner. Prossimo appuntamento con la South American Cup l’11 e il 12 settembre a Chapelco, in Argentina, dove andranno in scena due giganti maschili e uno femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Livigno c'è anche Lara Gut-Behrami: Lavoro fantastico come un anno fa. Olimpiadi? Non ci penso...

A Livigno c'è anche Lara Gut-Behrami: Lavoro fantastico come un anno fa. Olimpiadi? Non ci penso...

Oltre alle nazionali azzurre, sulle piste valtellinesi ecco la vincitrice della Coppa del Mondo. Intervistata da Katja Colturi per My Livigno TV, la stella ticinese ha parlato della qualità degli allenamenti in vista della prossima stagione, ribadendo che dovrebbe essere l'ultima della carriera anche se non ho intenzione di fare piani a lungo termine. Cosa devo migliorare? La discesa.