Tante FIS per gli azzurri, da Talacci alle velociste impegnate a Pfelders. E Giada D'Antonio torna in gara ad Arosa

Foto di Redazione
Info foto

Alexis Boichard/Agence Zoom

Sci Alpinostagione 2025/26

Tante FIS per gli azzurri, da Talacci alle velociste impegnate a Pfelders. E Giada D'Antonio torna in gara ad Arosa

Allenamenti a Zinal, prima dei due giganti di mercoledì e giovedì, per un terzetto di gigantisti guidato dal livignasco con Gerosa e Seppi, mentre Thaler, Righi, Vanni e De Leonardis saranno di scena nella località altoatesina come il gruppo WC2 maschile per le discipline veloci. Ragazzi della squadra juniores a Solda.

Il terzetto formato da Simon Talacci, Davide Seppi e Lorenzo Gerosa sarà impegnato fino al 27 novembre a Zinal, per una serie di allenamenti (cominciati già ieri) che porteranno alla disputa dei giganti FIS previsti tra mercoledì e giovedì nella stessa località elvetica.

A proposito di Svizzera, già quest’oggi tornerà in pista Giada D’Antonio, attesa al doppio appuntamento di giganti FIS in quel di Arosa (domani il bis) dopo lo strepitoso debutto negli slalom di Schilthorn, saranno invece in allenamento a Pfelders cinque atleti del gruppo WC2 maschile delle discipline veloci, convocati tra il 25 ed il 30 novembre dal direttore tecnico Massimo Carca: si tratta di Leonardo Rigamonti, Gregorio Bernardi, Pietro Broglio, Emanuel Lamp con Pietro Zazzi presente a scopo riabilitativo.

Proprio nella stessa località altoatesina, sono in programma delle prove FIS che coinvolgeranno tra il 26 ed il 28 novembre le quattro atlete del gruppo Coppa Europa femminile, Carlotta De Leonardis, Sara Thaler, Ludovica Righi e Camilla Vanni.

Prosegue nel frattempo anche l’allenamento della squadra juniores maschile: il direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian ha previsto una sessione di allenamenti a Solda, fino al 26 novembre, sotto la guida anche di Samuele Sentieri e di Moritz Micheluzzi, per gli atleti Max Clara, Tomas Deambrogio, Giovanni Stefani, Matteo Avesani, Alois Köllemann Baldini, Pietro Scesa, Peter Corbellini, Edoardo Simonetti, Andrea Passino, Lorenzo Cuzzupè, David Castlunger, Alex Silbernagl e Jacopo Claudani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...