Stagione finita per Marc Berthod e che neanche comincia per Mauro Caviezel

Stagione finita per Marc Berthod e neanche cominciata per Mauro Caviezel
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Stagione finita per Marc Berthod e che neanche comincia per Mauro Caviezel

Ancora cattive in casa Svizzera: dopo la rovinosa caduta nella seconda discesa di Coppa Europa maschile di Davos Marc Berthod chiude in anticipo la stagione, mentre Mauro Caviezel, fermo dal marzo scorso, non la potrà nemmeno iniziare.

Il 32enne Berthod, come riportato da skionline.ch, stando agli esami effettuati all’ospedale di Coira non ha per fortuna subito danni rilevanti al ginocchio ma ha subito la frattura di alcune costole, una botta nella zona polmonare e una contusione ossea al ginocchio. Non finirà sotto i ferri ma la riabilitazione conservativa durerà parecchi mesi, pertanto la stagione del grigionese di St. Moritz si chiude qui.

Come dicevamo, non inizia nemmeno l’inverno agonistico il 27enne Caviezel, fratturatosi il perone della gamba sinistra in allenamento in Cile lo scorso settembre, è guarito al 90% ma necessita ancora di un po’ di riabilitazione per far sì che sia in grado di allenarsi a pieno carico sulla neve in primavera e tornare alle gare la prossima stagione.  Ricordiamo che la squadra della Confederazione ha fermi ai box fino alla fine della stagione anche l’iridato in carica di discesa Patrick Küng (tendine rotuleo del ginocchio sinistro) e Sandro Viletta (contusione ossea al ginocchio destro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social