Questo sito contribuisce alla audience de

Squadre nazionali canadesi, 23 atleti per il 2022/23 e si punta sui giovani in grande crescita

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinostagione 2022/2023

Squadre nazionali canadesi, 23 atleti per il 2022/23 e si punta sui giovani in grande crescita

Ufficializzate le scelte per la prossima stagione, con James Crawford e Cameron Alexander pronti per i massimi livelli e Nullmeyer e Grenier al fianco della veterana Marie-Michèle Gagnon.

Sono 23 gli atleti scelti per formare le squadre nazionali del Canada in vista della stagione 2022/23, senza particolari cambiamenti in organico per un team che, lo scorso anno, ha fatto vedere cose molto interessanti con giovani emersi in Coppa del Mondo e a livello di grandi eventi, vedi la medaglia di James Crawford nella combinata olimpica di Pechino 2022.

Qualche variazione a livello di staff tecnico c'è stato, come il ritorno di Luca Agazzi verso l'Italia dopo aver guidato le slalomiste canadesi, in un settore femminile che avrà come direttore tecnico Karin Harjo.

Squadra donne che non avrà più Erin Mielzynski, che ha annunciato il suo ritiro pochi giorni fa, con la nuova esclusione di Roni Remme, che ha vissuto una situazione particolare già nelle ultime due stagioni. Al fianco della veterana Marie-Michèle Gagnon, che punterà nuovamente sulle discipline veloci (ma il ritorno della combinata in CdM può farla sorridere), ecco tanti talenti a partire dallo slalom, da Ali Nullmeyer ad Amelia Smart, passando per la certezza Laurence St-Germain, mentre in gigante proverà a salire ancora di livello, in particolare in termini di continuità, Valerie Grenier, con Cassidy Gray e le altre giovanissime Britt Richardson e Sarah Bennett.

James Crawford guida la pattuglia di 13 uomini, della quale fa parte anche il vincitore della prima discesa di Kvitfjell, Cameron Alexander, che potrà testarsi nella sua prima vera stagione completa di CdM. E attenzione ad un talento come Brodie Seger e Jeffrey Read, con il team che si completa con elementi di esperienza come Erik Read e Trevor Philp, se parliamo di discipline tecniche, e Broderick Thompson nella velocità, oltre a Riley Seger, Asher Jordan, Simon Fournier, Sam Mulligan, Liam Wallace e Kyle Alexander.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI