Questo sito contribuisce alla audience de

Squadra "C" allo Stelvio, il primo bilancio di Deflorian: "Abbiamo fatto quantità, c'è entusiasmo"

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Squadra "C" allo Stelvio, il primo bilancio di Deflorian: "Abbiamo fatto quantità, c'è entusiasmo"

Il nuovo direttore tecnico dei giovani azzurri svela i programmi: prossimo mese con le ragazze a Les Deux Alpes, mentre i maschietti andranno in Norvegia.

Prima sessione di allenamento sulla neve proficua per entrambe le squadre C dello sci alpino italiano, guidate dal nuovo dt del settore giovanile azzurro, Paolo Deflorian.

I giovani della nazionale hanno effettuato i test presso il centro Mapei Sport tra il 14 (donne) e il 15 (uomini) giugno, poi dal 16 al 22 del mese sono saliti allo Stelvio, trovato in buone condizioni nonostante le alte temperature. Il raduno è terminato appunto quest'oggi: “Abbiamo lavorato su tutto – spiega Deflorian a fisi.org – con più addestramento che allenamento vero e proprio.

I ragazzi hanno fatto molta quantità. Hanno partecipato con entusiasmo e sono sembrati subito molto attivi: entrambe le squadre mi sembrano gruppi su cui si può lavorare bene. Hanno fatto anche cinque giri di super-g al Geister 1. I giovani hanno tanta voglia di lavorare, ora vediamo di metterli nelle condizioni per far bene”.

Gli staff sono nuovi e motivati. Max Blardone era presente e seguirà anche i raduni degli osservati; c'erano poi Ploner e Sentieri coi maschi, Grigoletto e Toniut con le donne, ma anche Paolo Boldrini che si occuperà dei calendari. “Gli atleti, che vanno dai 2002 ai 2004, sono pronti e tecnicamente molto bravi – conclude il tecnico piemontese - Devono crescere sia tecnicamente che dal punto di vista fisico, ma la base è buona”.

Prossimo raduno per le ragazze a Les Deux Alpes, dall'1 al 10 luglio, mentre gli uomini andranno in Norvegia, sul ghiacciaio di Folgefonna, dal 4 al 15 del prossimo mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social