"SKIDS - The Snow Festival" verso la 2^ edizione: appuntamento sul Monte Cavallo dal 28 al 30 marzo 2024

'SKIDS - The Snow Festival' verso la 2^ edizione: appuntamento a Vipiteno dal 28 al 30 marzo 2024
Info foto

Harald Wisthaler

Sci Alpinol'evento giovanile

"SKIDS - The Snow Festival" verso la 2^ edizione: appuntamento sul Monte Cavallo dal 28 al 30 marzo 2024

Torna nella prossima primavera l'evento dedicato ai più piccoli: nella località sopra Vipiteno, sono attesi quasi 400 ragazzi.

Mentre i big di Coppa del Mondo hanno già cominciato la nuova stagione, anche i giovani atleti che praticano lo sci in Italia e all'estero si stanno preparando per il prossimo inverno, dove spicca ancora il 2° festival “SKIDS” che si terrà a Monte Cavallo, dal 28 al 30 marzo 2024.

Un festival dello sci per ragazzi che non è secondo a nessuno: in occasione della prima edizione dello “SKIDS - The Snow Festival” nell'aprile 2023, hanno gareggiato a Monte Cavallo più di 360 ragazzi provenienti da 7 nazioni. In occasione della seconda edizione, un numero ancora maggiore di atleti potrà trascorrere giornate indimenticabili sulla neve. Gli organizzatori del WSV Ski Vipiteno sono già impegnati nelle fasi preparatorie per realizzare una festa dello sci dedicata ai ragazzi.

Non mancheranno le emozioni, le avventure e le esperienze in questa seconda edizione. Sarà possibile iscriversi a partire dall'inizio di gennaio 2024. Ulteriori informazioni ed il programma della seconda edizione di “SKIDS - The Snow Festival” sono disponibili sul sito skids-festival.com. Mentre i preparativi per l'edizione 2024 sono già in corso, i campioni della prima edizione non vedono l'ora di riscattare i loro premi: Le squadre vittoriose di Cortina, Gallio e Merano possono guardare dietro le quinte nelle gare di Coppa del Mondo in Val Gardena, in Alta Badia e a Plan de Corones. La squadra della Trainingsgemeinschaft di Merano potrà partecipare al test di sci Völkl con l'atleta di Coppa del Mondo, il belga Sam Maes, a Plan in Val Passiria e i ragazzi più veloci delle categorie da U10 a U16 partecipare al campo di allenamento di due giorni sul Rosskopf e presso l'Hotel Schneeberg con ex atleti di CdM.

Alcuni giorni fa è stato consegnato ai vincitori delle categorie U8 e U10 un set completo di attrezzatura di sci fornita dal marchio Völkl. Il prossimo inverno – ed il prossimo SKIDS – si avvicinano. Li attendiamo con impazienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Federica Brignone sta cercando di completare un recupero miracoloso verso i Giochi: dalla consegna del tricolore per il ruolo di portabandiera al riconoscimento del C.S. Carabinieri per l'avanzamento a maresciallo, la fuoriclasse di La Salle ha fatto il punto verso i primi veri allenamenti che la attendono. Lì capirà quanto sarà vicino il rientro agonistico: Portare la bandiera alla cerimonia d'apertura a Cortina sarà l'emozione più grande, sto bene e ho provato anche gli sci da gara, ma ora cambiano le cose.