A Cerro Catedral è terminato (con un po' di ritardo) il ricco programma cominciato con la South American Cup, titolo femminile a Maria Belen Simari Birkner. A Coronet Peak, dal 17 al 20 agosto, otto gare FIS per entrare nel vivo della stagione tra Nuova Zelanda e Australia.
Due slalom al termine della lunga settimana di FIS sulle nevi argentine di Cerro Catedral, con le due gare tra i pali stretti valide anche per i campionati nazionali di specialità, dopo quattro sfide di South American Cup.
Nella prova maschile, sono quattro gli argentini al comando della classifica anche a livello assoluto, con Tomas Birkner de Miguel che conquista il titolo di slalom (dopo aver concluso 2° la settimana precedente in gigante): dominio totale per il classe 1997, con 2”68 di margine nei confronti di Milan Grebenar e 3”27 rispetto a Nicolas Quintero.
Sesto posto per l'unico italiano al traguardo, il giovanissimo Edoardo Simonelli (distante 4”15 dal vincitore), fuori nella 2^ manche quando era in piena lotta per il podio Gabriele Sartori, così come Gian Maria Illariuzzi.
Lo slalom femminile ha premiato nuovamente la britannica Giselle Gorringe, vincitrice con 1”73 sulla svizzera Leandra Zehnder, con il 3° posto di Maria Belen Simari Birkner che le vale il titolo argentino di specialità, davanti a Sofia Bogni Barry (argento con 9 decimi di distacco) e Milla Anwandter.
Prossime gare? In Argentina torneranno protagonisti gli specialisti delle discipline tecniche, dal 16 al 19 agosto sulle nevi di Petito Moreno con otto gare FIS, equamente divise tra giganti e slalom. Stesso programma, pur cominciando un giorno più tardi (giovedì 17) a Coronet Peak, in Nuova Zelanda, per entrare nel vivo della stagione anche nell'emisfero australe.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
78