Questo sito contribuisce alla audience de

Si entra nel vivo delle finali nazionali del Pinocchio sugli Sci: i risultati dei giganti Ragazzi e Allievi

Foto di Redazione
Info foto

Pinocchio sugli Sci

Sci Alpinol'evento giovanile

Si entra nel vivo delle finali nazionali del Pinocchio sugli Sci: i risultati dei giganti Ragazzi e Allievi

All'Abetone la terza giornata della rassegna giovanile per eccellenza: successi per D'Antonio, Cazzaniga, Colturi e Landini. Venerdì 1 aprile il via alla fase internazionale.

Si entra nel vivo della settimana che all'Abetone assegnerà i titoli della 40esima edizione del “Pinocchio sugli Sci”.

Ieri la terza giornata di gare delle finalissime nazionali. La pioggia prevista per oggi ha fatto variare il programma di gara: a differenza di quanto inizialmente stabilito, tutte le categorie sono state impegnate con le prove di gigante, una manche sulla pista pista Variante Zeno 4 per i Ragazzi e due sulla pista Stadio da Slalom per gli Allievi.

I giganti della categoria Ragazzi (Under 14), hanno visto imporsi a livello femminile Giada D'Antonio (S.C. Vesuvio) davanti a Victoria Klotz (Ritten Sport) e Francesca Banchi (Golden Team Ceccarelli), mentre il podio maschile è formato da Giulio Paolo Cazzaniga (Valchisone) su Mattia Valente (S.C. Cortina) e Ettore Arturo Bussei Canone (S.C. Sestriere).

Allievi Under 16 con Lara Colturi del Golden Team Ceccarelli che domina il gigante femminile davanti a Ludovica Righi (Sci Club Edelweiss) e Nadine Trocker (Seiser Alm), mentre Alberto Landini (S.C. Abetone) è il vincitore a livello maschile precedendo Pietro Trentin (VE Sci Club 18) e Tomas De Ambrogio (S.C. Sauze d'Oulx).

Ragazzi e Allievi torneranno in pista all'Abetone, questa volta per disputare due manche di slalom nel corso dell'ultima giornata di finali nazionali. I migliori 20 atleti (6 atleti cat. Allievi maschi e femmine e 4 atleti Ragazzi) andranno a comporre il contingente italiano che da venerdì 1° aprile sarà impegnato con le Finali Internazionali 2022. Attese all'Abetone 30 delegazioni dall'estero. “Un grande successo, che fa tornare le Finalissime Internazionali ai numeri pre-pandemia. E' davvero una bella emozione e un segnale che fa ben sperare per il futuro”, le parole del Presidente Franco Giachini, instancabile padrone di casa che in questi giorni dirige senza sosta i lavori all'Abetone insieme al prezioso staff del Pinocchio sugli Sci e di SAF - Società Abetone Funivie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI