Questo sito contribuisce alla audience de

Si continua a gareggiare a Val d'Isère: doppio podio azzurro nei giganti FIS con Teroni e Allegrini

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinogare fis

Si continua a gareggiare a Val d'Isère: doppio podio azzurro nei giganti FIS con Teroni e Allegrini

Quattro gare in due giorni, valevoli per i campionati nazionali danesi, nelle quali si sono messi in luce anche giovani italiani, con la genovese vincitrice e il laziale secondo. Oggi il 3° posto di Tatum Bieler in slalom.

Riccardo Allegrini si è classificato al secondo posto nel gigante maschile FIS, valevole anche per i campionati nazionali danesi, svoltosi sulle nevi di Val d'Isère.

Il 22enne carabiniere laziale è arrivato a 51 centesimi dal vincitore, il canadese Raphael Lessard, terza posizione invece per l'israeliano Barnabas Szollos, che oggi ha portato a casa il successo in slalom. Spazio nella top ten del gigante anche per Giovanni Zazzaro, al sesto posto, Gianlorenzo Di Paolo settimo e Andrea Bertoldini in decima posizione (e oggi 9° tra i pali stretti).

Chiara Teroni, invece, si è portata a casa la vittoria del gigante femminile, grazie a due ottime manches concluse con il tempo complessivo di 1'58”97; la genovese del Mondolé Ski Team ha regolato la concorrenza dell'olandese Gwyneth Ten Raa, indietro di 26 centesimi, e della slovacca Rebeca Jankova (+ 0”44). Carole Gilardoni si è invece classificata in ottava posizione, a 2”79 dalla vincitrice, mentre non ha terminato la seconda run Tatum Bieler, oggi gran terza nello slalom vinto dalla belga Axelle Mollin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI