Questo sito contribuisce alla audience de

Sci mercato, ecco i primi cambi di materiale: Mair con Voelkl, Nef/Head e Raffort passa a Salomon

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinomateriali

Sci mercato, ecco i primi cambi di materiale: Mair con Voelkl, Nef/Head e Raffort passa a Salomon

Le scelte dei due slalomisti, mentre il velocista francese affiancherà il compagno di squadra Nils Allegre.

Maggio è sinonimo di... materiali, almeno per chi ha optato per un cambio in tal senso al termine della stagione.

E' il caso, ad esempio, della slalomista austriaca Chiara Mair: annunciato nei giorni scorsi l'addio ad Atomic, dopo oltre un decennio con il marchio di “casa” ai piedi, la 24enne tirolese correrà nell'annata olimpica con Voelkl, in cerca dell'ingresso in pianta stabile nel primo sotto gruppo di merito nella sua specialità, anche se il livello di Liensberger, Shiffrin, Vlhova e le altre big è davvero altissimo. Mair vanta quale miglior piazzamento un 6° posto, quest'anno invece ha portato a casa un 7°, un 8° e un 9°.

Ha deciso di dare una svolta anche un altro slalomista classe '96, certamente tra i più promettenti di casa Svizzera e ormai stabilmente nella top 20 mondiale: si tratta di Tanguy Nef, che ha annunciato il matrimonio con Head dopo aver lasciato Fischner. Sei top ten in Coppa del Mondo, il giovane elvetico punta alla convocazione per la sua prima Olimpiade, anche se non sarà semplice con una concorrenza interna spaventosa.

Passa in Salomon, dopo cinque anni con sci Rossignol, il velocista transalpino Nicolas Raffort: a quasi 30 anni, il nativo di Sallanches proverà a salire di livello dopo una stagione 2020/21 non semplice. Prima top ten sul finale di quella precedente, 9° nella discesa di Kvitfjell, ha portato a casa cinque piazzamenti a punti ma sempre fuori dalla top 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social