Questo sito contribuisce alla audience de

Saas-Fee tempio azzurro: da domenica in pista tanti giovani e ci sarà di nuovo Federica Brignone

epeprmar
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Saas-Fee tempio azzurro: da domenica in pista tanti giovani e ci sarà di nuovo Federica Brignone

La località vallese ospiterà per una settimana il gruppo B1-B2 maschile per quanto riguarda le discipline tecniche, oltre alle polivalenti della "B" con le quali si allenerà pure la fuoriclasse valdostana.

Di nuovo a Saas-Fee per un'altra settimana di raduno sulla neve. Tornano sul ghiacciaio elvetico alcune delle nazionali azzurre, con una serie di allenamenti disposti dal direttore tecnico giovanile Massimo Carca. Si comincia con i gruppi B1-B2 delle discipline tecniche per quanto riguarda i giovani del team maschile, nei giorni da domenica 19 a giovedì 23 settembre, con i tecnici Ruggero Muzzarelli e Peter Fill che supervisioneranno il lavoro di Matteo Bendotti, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso, Tobias Kastlunger, Luca Taranzano, Pietro Canzio, Tommaso Saccardi, Hans Vaccari e Federico Liberatore.

Il gruppo della C maschile sarà invece in azione da lunedì 20 a domenica 26, guidato da Massimiliano Blardone e Andrea Truddaiu: in pista Riccardo Allegrini, Benjamin Alliod, Marco Abbruzzese, Gianlorenzo Di Paolo, Manuel Ploner, Edoardo Saracco e Simon Talacci.

Spazio anche alle ragazze del gruppo B, ovvero le polivalenti che rappresentano il blocco della squadra di Coppa Europa: anch'esse saranno nella località svizzera da domenica 19 a domenica 26 settembre, guidate da Damiano Scolari, Daniel Dorigo, Elias Molema e Henri Battilani. Sulla neve vedremo Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Carlotta Da Canal, Monica Zanoner, Carlotta Welf, Heloise Edifizi, Vittoria Cappellini, Federica Lani, Giulia Albano ed Elisa Schranzhofer, ma con loro si allenerà pure Federica Brignone, che aggiungerà altri giorni di sci in un'estate davvero intensa per la vincitrice della Coppa del Mondo 2019/2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
182
Consensi sui social

Approfondimenti

Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee